Marta Bassino emoziona Lurisia: il ritorno sulle piste dove tutto è iniziato
La società roccafortese celebra su Facebook la visita della campionessa, in fase di recupero dall'infortunio: incontro con lo Sci Club LurisiaSono state ore dense di emozioni e di ricordi quelle vissute a Lurisia, sul Monte Pigna, complice la visita della portacolori della Nazionale italiana di sci alpino Marta Bassino.
L’atleta borgarina è tornata sulle piste che hanno segnato l’inizio della sua straordinaria carriera e a testimoniare il clima speciale venutosi a creare è stata proprio la società roccafortese, che sulla sua pagina Facebook ha condiviso foto e parole cariche di affetto: “Che giornata indimenticabile a Lurisia Monte Pigna! Una campionessa straordinaria e un’energia che ci ha scaldato il cuore”, si legge nel testo, contenente anche un ringraziamento per la vicinanza e il tempo dedicato alla comunità.
Per Marta Bassino, attualmente in fase di recupero dal grave infortunio che l’ha colpita nell’ottobre scorso, si è trattato di un ritorno alle origini: l’azzurra ha infatti incontrato lo Sci Club Lurisia, società per la quale è stata tesserata dal 2001 al 2003, quando il padre Maurizio lavorava come maestro di sci proprio sul Monte Pigna.
Quella trascorsa è stata per lei e per la sua famiglia una giornata rilassante, immersa fra le bellezze paesaggistiche di uno dei luoghi a cui è più legata, visto e considerato che si tratta delle vette alpine che l’hanno letteralmente vista crescere.
L’incontro con i giovani atleti del club e gli appassionati presenti ha reso il momento ancora più speciale, in un’atmosfera di sincera riconoscenza. “Il tuo affetto per la nostra montagna è qualcosa che ci rende davvero orgogliosi”, aggiunge la società nel suo post.
Un messaggio che ha fatto il giro dei social, rimarcando l’abbraccio di un’intera comunità alla propria campionessa. Un arrivederci carico di emozione, infine, campeggia in calce all’istantanea pubblicata online: “A presto sulle nostre piste, Marta”.
ROCCAFORTE MONDOVÌ Marta Bassino - Roccaforte Mondovì - Lurisia - Monte Pigna

Condividi