Mondovì Volley, la "pumina" Beatrice Fissore completa la cabina di regia
Acquisto "interno" per i monregalesi, con la palleggiatrice che sarà l'alternativa alla già annunciata Sara Colombano: "Molto contenta dell'opportunità che mi è stata data"Si resta “in casa” per completare il reparto palleggiatrici di Mondovì Volley in vista del prossimo campionato di Serie B1. Il DS Max Rubado e l’allenatore Claudio Basso hanno infatti deciso di puntare con decisione su Beatrice Fissore quale alternativa alla già annunciata Sara Colombano.
Classe 2007, non si può dire che Beatrice Fissore non sia una “enfant du pays”: monregalese di nascita e di famiglia, “Fix” ha mosso i primi passi proprio con la LPM Pallavolo Mondovì, crescendo di anno in anno fino al passaggio verso il progetto MonVi, per il quale ha militato nelle ultime tre stagioni. Nella prima di queste ha avuto modo di confrontarsi con l’impegnativa Serie D, a fianco dell’impegno con l’Under 16.
Solida al palleggio e letale al servizio, Beatrice ha condotto con piglio sicuro la formazione MonVi Under 18 nelle ultime stagioni, aiutandola a raggiungere in entrambe le occasioni il podio territoriale. Per lei anche l’impegno con la Serie C marchiata Vicoforte Volley Ceva, con una tranquilla salvezza raggiunta da titolare.
Adesso, completato il percorso delle Under, si spalancano le porte della prima squadra, un sogno per una ragazza nata e cresciuta nel settore giovanile monregalese: “Sono molto contenta dell’opportunità che mi è stata data e non vedo l’ora di iniziare gli allenamenti con le mie nuove compagne. Sarà sicuramente un’esperienza formante sia a livello personale sia a livello tecnico e tattico. Mi aspetto una stagione di grandi miglioramenti, sarà bellissimo tornare in palestra per questa emozionante avventura”.
Approfondimento - La carriera di Beatrice Fissore
2015-2022: giovanili LPM Pallavolo Mondovì
2022-2023: giovanili MonVi + Serie D
2023-2025: giovanili MonVi + Vicoforte Volley Ceva (C)

volley - Mondovì - beatrice fissore