Pallacanestro Farigliano, il riassunto del fine settimana
La vittoria contro l'Area Pro consolida il primato in classifica dell'Under 17, ma arrivano successi anche nelle altre categorieFine settimana positivo per le squadre della Pallacanestro Farigliano, con tante vittorie nelle diverse categorie. Ecco il riassunto di quanto accaduto.
Under 19 Silver
OlimpoAlba – PF 43-60
Bella affermazione esterna per l’Under 19 Silver, sempre avanti nel punteggio grazie a una prova difensiva solidissima e a una circolazione di palla fluida ed efficace in attacco. I padroni di casa hanno provato a restare in partita alternando le difese, ma la PF ha mostrato più energia e determinazione, lasciandosi alle spalle la sconfitta di Bra dell’ultimo turno pre-natalizio.
PF: Alberione, Avico, Fresia Dotta, Manera, Manzi, Olimpo, Roagna, Sabena, Sarotto, Viara, Zavattero, Bottero. All. Bianciotto, Casetta.
Under 17 Gold
PF – Area Pro 85-63
Avvio brillante dei fariglianesi, che partono fortissimo trovando subito il canestro e costruendo un primo strappo importante, impreziosito da sei triple a segno: al 10’ è 29-15. Nel secondo quarto le difese ospiti rallentano l’attacco PF e Area Pro risponde dall’arco, ma all’intervallo i padroni di casa restano avanti 47-35. Nella ripresa la PF commette qualche errore di troppo, con una gara più spezzettata, ma riesce comunque a controllare il match fino al +22 finale. Vittoria che consolida il primo posto e l’imbattibilità stagionale.
PF: Alberione, Bianciotto, Cillario, Grosso, Lasagna, Massano, Porro, Racca, Romana, Scarano, Taricco, Zavattero Bottero. All. Alfero, Alberione.
Allieve CSI
Alassio – PF 53-38
Prima giornata del girone di ritorno e lunga trasferta ligure per le Allieve. Dopo un avvio equilibrato, Alassio prende il largo nel primo quarto (17-4). Dal secondo periodo arriva una buona reazione della PF, che nei restanti quarti riesce più volte a rientrare fino al -9. Le padrone di casa mantengono però il controllo sfruttando alcuni momenti di blackout delle ospiti. Nel complesso, segnali positivi e ulteriore crescita del gruppo.
PF: Ascheri, Cagnassi, De Piano, Edosomwan, Giordano, Fontana, Rosso B., Rosso G., Terreno. All. Schellino, Cagnassi.
Under 15 Gold
PF - Victoria Torino 57-47
Vittoria di carattere per l’Under 15 Gold, che tra le mura amiche costruisce il successo con un primo quarto perfetto: il parziale di 22-8 indirizza subito la gara. Victoria Torino prova a rientrare, ma la solidità difensiva e una gestione attenta del vantaggio permettono alla PF di amministrare senza correre rischi. Un successo che premia concentrazione e continuità fino alla sirena.
PF: Cerato, Novarese, Viara, Tedesco, Galleano, Sartirano, Occelli, Musso Taricco, Reineri, Gavrilovic, Demaria. All. Occelli, Pecchenino.
Under 13 Gold
PF – Amatori Savigliano 59-63
Sfida complicata sulla carta, dopo il -18 dell’andata. L’avvio vede gli ospiti più pronti, ma dal secondo periodo la PF alza l’intensità e rientra sotto la doppia cifra. Nel terzo e quarto quarto è battaglia punto a punto, con i fariglianesi capaci di arrivare fino al -4. Amatori Savigliano la spunta nel finale, ma resta la consapevolezza di aver giocato alla pari con la seconda della classe.
PF: Barbiero, Basso, Gambera, Giordano, Saulo, Cappellino, Jovanovic, Demaria, Gallo, Voinovski. All. Sappa, Giachello.
Under 13 CSI
Abet Bra – PF 46-22
Gara in salita sul campo di Bra: la PF fatica a trovare il canestro nel primo quarto e i padroni di casa scappano subito in doppia cifra. Dal secondo periodo in poi la partita si gioca sostanzialmente alla pari, con una PF più attenta e reattiva in difesa, ma il divario iniziale pesa fino al finale.
PF: Barbiero, Balbi, Raineri, Musso, Voinovski, Aimasso, Hincu, Gambera. All. Sappa, Giachello.
FARIGLIANO Farigliano - Basket

Condividi