Pallavolo, il VBC Mondovì annuncia il grande ritorno di Emiliano Cortellazzi
Il palleggiatore, protagonista degli anni d'oro del club monregalese, torna in campo a 40 anni: è il rinforzo per provare a centrare la salvezzaIl VBC Mondovì annuncia il ritorno in maglia biancoblu di uno dei giocatori più iconici della propria storia recente: Emiliano Cortellazzi. A 40 anni, lo storico palleggiatore ha deciso di rimettersi in gioco e scendere nuovamente in campo per dare il proprio contributo alla causa monregalese nel campionato di Serie B. Cortellazzi si mette da subito a disposizione di coach Bertini, portando con sé un bagaglio di esperienza e leadership fondamentale per guidare la squadra verso l’obiettivo stagionale: la salvezza. Il legame tra Cortellazzi e Mondovì è profondo e radicato negli anni d’oro del club. Guardando alla sua storia sportiva (dati ufficiali Lega Volley), Emiliano vanta una carriera lunghissima trascorsa quasi interamente tra Serie A2 e Serie B. Dalla sua prima apparizione in A2 nella stagione 2005-2006 a Isernia, fino alle stagioni da protagonista assoluto proprio a Mondovì, i numeri parlano per lui, con oltre quindici stagioni tra i professionisti. È stato protagonista della storica promozione del VBC dalla B1 alla A2 e delle successive stagioni di vertice nella categoria superiore.
"Cercavamo una figura che potesse dare stabilità tecnica e, soprattutto, morale al gruppo", commenta la dirigenza: "Emiliano non ha bisogno di presentazioni. Il suo ritorno a 40 anni dimostra un attaccamento incredibile a questi colori. Siamo certi che la sua esperienza sarà molto importante per centrare la permanenza in categoria".
Cortellazzi ha già ripreso confidenza con il taraflex del PalaManera e sarà disponibile fin da subito per i prossimi impegni di campionato.
MONDOVÌ pallavolo

Condividi