MONDOVÌ - mercoledì 06 dicembre 2017, 17:10

Tutti i risultati del Basket Club Mondovì

Ecco come sono andate le ultime partite del sodalizio del presidente Blengini, dall'Under 12 alla serie D

  • Tutti i risultati del Basket Club Mondovì

Under 18: campionato FIP e CSI

L'under 18 non riesce più a vincere e inanella un'altra sconfitta contro una squadra alla sua portata, con la quale ora condivide il fondo della classifica del girone giallo del campionato regionale . "Purtroppo regaliamo in ogni partita almeno un tempo agli avversari, rendendoci poi difficile raddrizzare gli incontri". Nel gelo della palestra comunale di Montà i galletti partono male ma nella seconda parte del primo quarto recuperano gli avversari, grazie alla prova ottima di Bertolino. Nel secondo quarto il nulla: prevedibili in attacco e lacunosi in difesa, i monregalesi vanno sotto nel punteggio e nel morale. La strigliata dell'intervallo rigenera i galli che comunque arrivano fino a un meno 7 nel corso del terzo tempo ma la fatica si fa sentire e non riesce il riaggancio agli avversari. Note positive da Porcaro e da Morandini, gli altri ragazzi sono attesi da gare migliori a partire dalla prossima, lunedì 11 in casa contro il Pinerolo.

MONTATESE BASKET - BC MONDOVI' 66 56 (13 12;23 7; 15 18; 15 19)

TABELLINO: Bertolino 16, Tarò 18, Porcaro 6, Devalle 5, Cera 2, Morandini 5, Taricco 2 , Denotariis 2, Borsarelli, Marenco, Ansaldi. ALL: Porcaro Russo.

 
CSI CAMPIONATO JUNIORES  GIRONE B QUARTA GIORNATA

Terza vittoria consecutiva per i galli del Mondovì che si oppongono facilmente a Saluzzo.

La gara, che non è mai stata in discussione, è stata l'occasione per far giocare a lungo i ragazzi meno utilizzati, e buone prove si sono avute da Devalle e da Sciolla.

Sabato gara interna contro Promosport Vignolo.

SALUZZO - BC MONDOVI' 51 - 101

TABELLINO: Denotariis 9, Porcaro 4, Tarò 14, Cera 8, Tomatis 12, Sciolla 13, Morandini 8, Re 8, Forgia 10, Devalle 14, Bertolino 2. ALL: Porcaro.


Prima casalinga per l'under 12

Primo incontro casalingo per l'under 12 CSI monregalese al PalaBaruffi. L'esordio dei giovani galletti di coach Russo nel loro primo campionato è intenso e si va subito in vantaggio per 10-2. Sembra una partita a senso unico. Ma Alba recupera e si gioca punto a punto fino alla fine. Risultato finale Mondovì 36 Alba 40.

Bella prestazione nonostante la sconfitta. Prossima partita domenica 10 in casa ore 10,30 contro Fossano.

Doppia sconfitta contro i vertici dell'under 14

Arriva una doppia sconfitta per i giovani monregalesi dell'under 14 di coach Blengini, che a distanza di pochi giorni se la devono vedere che le 2 capoliste a pari-merito del girone giallo, Alba e Carmagnola, entrambe imbattute.

Messi a dura prova, però, i bianco verdi si presentano alla gara casalinga pronti ad affrontare i temutissimi rivali, che addirittura vantano un parziale offensivo maggiore degli albesi in questo avvio di campionato. Anche in questo caso, la differenza tecnica, ma soprattutto fisica è molto evidente ma i galletti non si fanno intimorire.L'avvio è ottimo, la difesa non molla un centimetro, e dopo un primo quarto in forte equilibrio si va al primo riposo sotto di 6 lunghezze. Al rientro in campo gli ospiti sorprendono i padroni di casa con una asfissiante difesa allungando fino al +12, ma un pronta risposta difensiva riporta i galletti incredibilmente fino al -2, costringendo gli avversari ad un timeout. La partita si fa sempre più intensa, l'arbitraggio concede da entrambe le parti i più disparati contatti e nel terzo quarto il Carmagnola prende il largo segnando in continuità e mettendo al sicuro il risultato.

Ottima partita di carattere nonostante la sconfitta per i giovani galletti che nonostante l'aggressività e l'intensità della partita non mollano mai anche se subiscono una sconfitta contro una forte e contentata Carmagnola, che vince con una solida prestazione difensiva.Testa alta per il prossimo incontro, sabato 9 dicembre in trasferta contro i Gators!!

MONDOVI - CARMAGNOLA 39 - 68

Under 16: battuta Pinerolo in casa

Discreta prestazione per il gruppo Under 16 che gioca in casa contro Pinerolo, squadra ancora senza vittorie. Strana partita quella di sabato: un incontro che tutti si aspettavano fosse annullato dalla federazione vista lo stato di allerta del meteo per la forte nevicata della notte, che ha costretto il comune monregalese (ed altri) ad emettere ordinanza di chiusura scuole. Ma così non è stato, per nessuna categoria, e gli ospiti sono stati costretti a raggiungere Mondovì solo in 7, proprio a causa dei problemi di mobilità. La partita si svolge in un soporifero clima di vacanze, e dopo i primi 2 punti rapidissimi dalla palla contesa, non si vedono grandi cose. Il vantaggio dei monregalesi comunque è evidente e ben presto si concretizza il primo decisivo parziale che mette subito le distanze dagli avversari, che sembrano non riuscire proprio a trovare la via del canestro. Il discreto vantaggio ottenuto permette a coach Costantino ampie rotazioni della panchina anche se come spesso accade, il vantaggio accumulato genera un abbassamento della concentrazione e dell'intensità, permettendo durante il corso della partita tentativi di riavvicinamento degli avversari, che comunque non mollano mai. Nonostante gli errori si vedono anche tante buone cose, ed i bianco verdi archiviano la terza vittoria stagionale.

Prossima settimana turno di riposo, quindi si attende l'anno nuovo per la prossima trasferta del 13 gennaio al Paladonbosco di Rivoli contro una delle capoliste parimerito. Nel frattemo, buone vacanze, buone feste, e buon allenamento!! Non si molla!!

MONDOVI 80 - PINEROLO 51

TABELLINO: Bagna 6, Poggio 14, Bonelli 23, Argirò 20, Calimera 2, Scabbia 7, Kokora 8, Barzelloni, Comino. ALL. Costantino, Blengini.

#forzaragazzi #bcmondovi #bolente #welovethisgame

Sconfitta contro la capolista in Under 14

Nel turno infrasettimanale di martedì 28 novembre per gli under 14 è la volta della trasferta ad Alba, squadra di una solida e storica società cestistica che vanta una prima squadra nel campionato nazionale di serie B, nonchè un grosso e comunque sempre in crescita settore giovanile. I galletti di coach Blengini e Falcetti si presentano consci della forza degli avversari e molto concentrati per cercare comunque di dare il massimo senza mai scoraggiarsi per 40 minuti. L'avvio è di grande solidità, i ragazzi non mollano un centimetro e nonostante la fatica ad attaccare il canestro mettono in campo una gran difesa. I primi 3 minuti sono tutto cuore e coraggio e nessuna squadra si sblocca nel punteggio. Dopo i primi punti degli avversari il timeout di coach Blengini ridà coraggio ai bianco verdi e un ispirato Tomatis sfodera delle efficacissime penetrazioni in area ottenendo punti e falli. Verso la fine del quarto però inizia a emergere la netta superiorità tecnica e fisica degli avversari e nonostante una partita molto regolare gli albesi si portano ad ogni quarto sempre più avanti nel punteggio, vincendo meritatamente la partita.

Continuano a vedersi i miglioramenti in campo per questo nuovo ed affiatato gruppo, ora si torna in palestra per lavorare nel tentativo di ridurre il scarto nella partita di ritorno!

ALBA - MONDOVI' 65 - 24


Serie D vince a Collegno

Vittoria in quel di Collegno per la prima squadra del Mondovì, che dopo una "lunga" trasferta sotto la neve si ritrova ad affrontare una squadra apparentemente in difficoltà vista la serie sconfitte rimediate nelle ultime giornate.

L'avvio come spesso accade non è dei più entusiasmanti, e non in termini di ritmo ma di punti. Corrette scelte in attacco aprono spazi per meritate conclusioni che però faticano ad entrare. E' Stellino che nonostante il dito della mano sinistra infortunato accende i primi convincenti punti del tabellone segnando un difficile sottomano (sinistro) con tanto di fallo. La partita entra nel vivo ed è un rapido botta e risposta da entrambe le parti, con soluzioni veloci in contropiede che portano anche a 2 bombe nei primi secondi dell'azione di De Simone. Ma nel secondo quarto si cambiano le marce, ispirati in avvio da un concentrato Imparato la palla inizia a muoversi con il contagiri premiando a fasi alterne tutti i ragazzi in campo e il parziale è di 18 a 27. Si chiude con una bella bomba di Rovea, prima di essere costretto alla panchina per il 3° fallo.

Al ritorno in campo dopo la pausa lunga il Sagrantino continua con la difesa proposta nell'ultima azione del secondo quarto, una particolare zona 3-2, e che mette in difficoltà il bianco-verdi. La gara scende di ritmo ed entrambe le formazioni faticano a trovare la via del canestro. A rari tentativi di penetrazione seguono spesso palle perse sugli scarichi, e i contropiedi sono puntualmente vanificati da prontissimi rientri in difesa degli avversari. Il quarto seppure di due lunghezze è a favore dei padroni di casa per 16 a 14. Ma al ritorno in campo è capitan Desalvo ad indicare la strada ai compagni, prendendosi vocalmente carico dell'attacco e con efficaci penetrazioni mette in crisi la difesa a zona. Così i monregalesi oltre a mantenere il vantaggio, comunque sempre in doppia cifra per tutta la partita, si spingono fin quasi al più 20 e l'incontro termina con una bella vittoria per 64 a 83. Ottima prestazione per i ragazzi di coach Viara e Blengini che con questi 2 punti si portano più in alto in classifica e mettono all'attivo il parziale vittorie/sconfitte di questo avvio di stagione.

Prossimo incontro in casa, sabato 9 dicembre alle ore 19:45 contro i Gators di Savigliano, squadra che si è dimostrata super in forma in questo avvio di stagione, con solamente 1 sconfitta all'attivo e ben 2 partite vinte allo scadere, segnale di grande capacità di concentrazione per tutti e 40 i minuti delle partite!

SAGRANTINO - MONDOVI' 64 83 (17-18, 18-27, 16-14, 13-24)

TABELLINO: Meroni 2, Stellino 9, Somà L. 5, Imparato 10, Camperi 2, Desalvo 20, Rovea 3, Viara, Mondino 1, De Simone 5 , Somà F. 10, Baudino 17. ALL: Viara, Blengini.
c.s.
mondovÌ


Tag:
Serie D - Mondovì - Club - Basket - Blengini - Under12
Altre notizie che potrebbero interessarti
Leggi tutte le notizie correlate