Weekend positivo per il Tennis tavolo Mondovì
Buoni risultati per le squadre della società monregalese impegnate nel fine settimanaSi è conclusa la seconda giornata di partite per il Tennis tavolo Mondovì. Ecco il resoconto nelle diverse categorie.
Serie B1
La trasferta a Torino contro TT Enjoy rappresentava un primo importante test per il TT M.L.M. Mondovì. Il responso del campo di gara dice di una sconfitta per 5-4 con molte partite perse al quinto set. Catalin Negrila ha contribuito con tre vittorie, il quarto punto è di Luca Palmarucci, ancora a secco di vittorie Marco Torta. Il benese cede secco la prima partita con Giai, pari immediato di Negrila in tre set su Bonamin. Sorpasso di Palmarucci che sotto 1-2 trova il pari ed il sorpasso al quinto su Casassa. Negrila allunga sul parziale di 3-1 con netto 3-0 a Giai. Il TT enjoy si fa sotto con il 3-1 di Casassa a Torta, e trova il pari con Cardea che al quinto set regola Palmarucci. L’acuto di Negrila che al quinto supera Casassa dà l’ultimo vantaggio ai monregalesi, pareggiati alla ottava partita da Giai al quinto su Palmarucci e superati da Cardea che sempre al quinto ha ragione di Torta. L’impegno del 25 ottobre in casa sarà altrettanto difficile, contro Aon Milano sport che viene da due successi.
Serie C2
Ancora rinviato il debutto del TT Macelleria Gazzera Mondovì contro area 172 di Savigliano, il recupero si disputerà in questa settimana.
Serie D1
Dopo il turno di riposo è partita anche la stagione del TT Botta Forni Mondovì, con un ottimo risultato. La squadra a maggioranza femminile con Angela Alessandrini Valeria Beccaria e Beatrice Borrello, con Gigi Beltramo ha piegato per 4-2 l’Auxilium Fossano B. Ottima partenza per Beccaria con deciso 3-0 ad Alegge, replica Beltramo in 4 set su Brizio. Riduce le distanze il fossanese Panizzolo, 3-0 a Borrello, Beccaria si ripete anche su Brizio, nel terzo giro è Alessandrini a regolare Panizzolo rendendo inutile la vittoria di Alegge su Borrello. Il prossimo turno vedrà il TT Botta Forni in trasferta contro TT Alba Dardo.
Serie D2
Dopo l’esordio vittorioso per il TT Bruno Gomme si presentava l’arduo compito di arginare tutta la esperienza dell’A4 Verzuolo Tonoli, la esuberanza dei quindicenni contro la sagacia tattica dei verzuolesi di lungo corso. Il 3-3 finale è un altro piccolo passo dei ragazzi di Mondovì in una categoria impegnativa. Bresciano Mamino e Camperi hanno come avversari nomi di prestigio del Tennis tavolo provinciale, il presidente del TT Verzuolo, Franco Vincenti, Mauro Tonoli e Matteo Cesano. Il primo acuto è di Cesano, 3-1 a Bresciano. Pari immediato di Camperi in tre set su Tonoli. Mamino porta al quinto Vincenti e lo supera, Camperi si ripete in quattro set su Cesano, sul 3 a 1 è Vincenti a chiudere al quinto su Bresciano e Tonoli in quattro set su Mamino. Prossimo impegno il 24 ottobre a Cuneo contro TT Olmense Roagna Vivai.
Serie D3 - Girone I
Dopo la débacle iniziale il TT Nuova Giacobba ha portato a casa la prima vittoria, un 4-2 sul TT Vitattiva la Riviera di Chieri. In campo Crucianu, Dragone e Fulcheri. Partenza positiva con Fulcheri che supera in 4 set Manero, e Crucianu 3-0 a Chiara. Dragone patisce l’esperienza di Barone e cede in tre set, subentra Serra che porta il punto su Chiara, Dragone chiude su Manero rendendo indolore la sconfitta di Crucianu da Barone. Prossimo turno il 23 ottobre a Fossano ospiti dell’Auxilium. Nello stesso girone il TT Scatolificio Doglianese Mondovì ha subito un netto 1-5 dall’Area 172 D di Savigliano. Con il presidente La Bua inizialmente in panchina, Ivan Beltramo ed i fratelli Andrea e Francesco Stefanoni hanno subito la maggior esperienza degli avversari, cinque incontri persi con due set a proprio favore, ha chiuso l’incontro l’ingresso dell’esperto La Bua che regolando i tre set il giovane Bertolusso ha dato il punto della bandiera ai monregalesi. Il 25 ottobre trasferta ad Alba.
Serie D3 - Girone L
Buone notizie invece dal girone L dove gareggia il TT Colonia Agricola Mondovì. In trasferta a Cuneo con Auxilium Cuneo A, i monregalesi hanno portato a casa un sonoro 5 a 1. Brunetti Tino e La fortezza hanno avuto ragione dei cuneesi, grazie all’esordio vincente di Brunetti secco 3-0 ad Allione, pari di Martini, che al quinto supera Tino. La Fortezza sistema subito lo score, 3-1 a Barberis. Fatica Brunetti ma si impone su Martini al quinto, imitato da La Fortezza su Allione, Chiude Tino in tre set sul subentrato Giorgis. Il 24 il TT Colonia agricola riceverà il TT amici di Ceva.

tennis tavolo - Mondovì