Calcio: la Top 11 di Cuneodice dell'ultimo weekend
La migliore squadra scelta sulla base delle partite disputate nel fine settimana dalle formazioni della GrandaNella Top 11di questa settimana scegliamo come portiere Mathias Bono del Pedona (Promozione): subentrato nel primo tempo a Morganti, ha preso possesso della porta borgarina calandosi subito nel match con personalità e risultando decisivo per la preziosa vittoria dei suoi a Villafranca.
C’è un altro giocatore del Pedona (Promozione) nella linea difensiva: è Francesco Caraglio, protagonista con la rete che ha aperto le marcature, ciliegina sulla torta ad una prestazione convincente. Sull’altra corsia l’esperienza e la qualità di Guglielmo Riorda, tra i migliori del Sant’Albano (Promozione) che ha superato in trasferta il Valle Varaita. Al centro guida Alessandro Marchetti, capitano e leader del Fossano (Eccellenza) a segno nel pari sul campo del San Domenico Savio. Insieme a lui un altro difensore in gol nell’ultima giornata, il roccioso Emanuele Raineri, che ha trascinato il Garessio (Prima Categoria) all’importante successo sul Valvermenagna.
A centrocampo Andrea Bosio, che ha contribuito con una rete e una prestazione di spessore alla vittoria dell’Albese (Eccellenza) sul campo della Monregale, è affiancato da Simone Tomatis, autore del gol fulmineo che ha indirizzato la gara vinta dal Bisalta (Prima Categoria) con il Murazzo, e da Nicholas Falco, una rete e un’ottima prova nel 3-2 del Villafalletto (Terza Categoria) sul CB Sport Caramagna.
In attacco maglia da titolare per l’eterno Matteo Guazzo, una carriera tra i professionisti ed ora a 42 anni la voglia di essere ancora decisivo in Seconda Categoria con il Cortemilia, trascinato con una doppietta alla cinquina con il Manta. A completare il reparto lo scatenato Marco Giovannelli, tripletta determinante per regalare il 4-3 in rimonta al Marene (Prima Categoria) sul Pro Polonghera, e Davide Ambrosino, a segno con due reti nel pazzo 5-3 della Saviglianese (Promozione) nel derby con lo Scarnafigi.
In panchina, a guidare questa squadra scegliamo Ettore Cellerino: dopo un momento difficile, il suo Moretta (Promozione) ha reagito da grande squadra, vincendo due gare consecutive e mantenendo il primato in classifica.
CUNEO calcio - top 11

Condividi