X
X
Cuneodice.it
Home Cronaca Politica Eventi Attualità Sport Cultura Varie Rubriche Ultime Notizie
Tutta la provincia Cuneo e valli Saluzzese Monregalese Saviglianese Fossanese Alba e Langhe Bra e Roero Il Buschese
Login
Cerca ArticoliCase Cuneodefunti Cuneo
Login
Cuneodice.it
QUOTIDIANO ONLINE
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Attualità
  • Sport
  • Cultura
  • Varie
  • Rubriche
  • Ultime Notizie
  • ABBONATI
  • Atletica
  • Calcio
  • Ciclismo
  • Basket
  • Volley
  • Motori
  • Pallapugno
  • Arti Marziali
  • Sport Invernali
  • Altri Sport
  • tutta la provincia
  • Cuneo e valli
  • Saluzzese
  • Monregalese
  • Saviglianese
  • Fossanese
  • Alba e Langhe
  • Bra e Roero
  • defunti Cuneo

Home \ Sport \ Calcio \ Cuneo e valliVendita case Cuneo

CUNEO - Monday 29 September 2025, 12:40

Calcio, Prima Categoria: il Piazza conferma il primato, primo squillo del San Benigno

Il quarto turno di campionato vede i monregalesi in vetta alla classifica in solitaria. Continua a vincere il Val Maira, al terzo acuto di fila
Calimera, Lugliengo e Muca, autori delle reti che hanno regalato la vittoria al Piazza
Calimera, Lugliengo e Muca, autori delle reti che hanno regalato la vittoria al Piazza

Il weekend di Prima Categoria conferma la permanenza del Piazza in testa al campionato. I monregalesi vincono e convincono contro il Valvermenagna con un secco 3-0. Cade il Salice contro il San Benigno, che registra così la prima gioia stagionale. Terza vittoria consecutiva per il Val Maira, che ha la meglio sull'Area Calcio. Bisalta e Marene sorridono rispettivamente contro Elledì e Garessio.


Bisalta-Elledì 1-0

Secondo successo stagionale in campionato per il Bisalta, che vince di misura contro l'Elledì. La gara si sblocca soltano nel secondo tempo grazie a Maccario. L'attaccante, servito perfettamente da Gastaldi, è freddo davanti al portiere ospite Tonello al 35'. Basta e avanza per i rossoblù, che si portano così al quinto posto in classifica. Per i nerogialli c'è la dodicesima piazza. 

Bisalta: Marino, Grosso, Maccario Quaranta, Marengo, Konatè, Tomatis, Gastaldi, Ponzo, Taravelli, Ballo. A disposizione: Isoardi, Marconi, Garro, Campana Manfredi A., El Hadaj, Prati, Mazouf, Ejohwomu. 

Elledì: Tonello, Caraccio, De Maistre, Toma, Carluccio, Barbero A., Mennitto, Barbero L., Trimarchi, Peretti, Riitano. A disposizione: Burzio, Benedetto, Tamburro, Ciccone, Caraccio, Raso, Rega, Pagnotta, Velardita. Allenatore: Prochietto. 

Reti: 23' st Maccario.


Marene-Garessio 2-0

Seconda vittoria consecutiva per i rossoblù di Pulvirenti. Cade il Garessio, ancora a secco di successi. I chiusani trovano il sorpasso con Sanneh al 35' e il raddoppio con Anselmo cinque minuti dopo. I marenesi al momento occupano il quarto posto. Il Garessio invece è quattordicesimo. 

Marene: Perlo, Valerioti, Gramari, Piacenza, Pochettino, Ambrogio, Boaglio, Sanneh, Anselmo, Monchio, Garis. A disposizione: Carletto, Paschetta, Allasia, Penna, Stendardo, Licata, De Faveri, Giovanelli, Capocchia. Allenatore: Pulvirenti. 

Garessio: Zoppi, Vinai, Borgna L., Borgna P., Salvatico, Quaglia, Giana, Stafa R., Vothas, Stafa G., Xhani. A disposizione: Raineri M., Raineri E., Giribone, Guido, Vizio, Borgna M., Amabile, Giordano, Leka. 

Reti: 35' Sanneh, 40' Anselmo.

Murazzo-San Bernardo 1-0

Minimo indispensabile per il Murazzo: basta la rete di Bozza, alla sua prima marcatura in campionato, per avere la meglio su un San Bernardo in evidente difficoltà in questo avvio di stagione. Terzo successo stagionale per i biancoazzurri, tutti conquistati davanti al proprio pubblico. La truppa di Fontana si issa così al terzo posto in classifica. I torinesi, invece, continuano a non vincere e ora occupano la penultima posizione.

Murazzo: Gaia, Busso, Grasso, Bosio, Demaria, Pia, ElKarroumi, Santini, Bozza, Shehu, Tavella. A disposizione: Perucca, Fissore, Ghigo, Konate, Barolo, Formagnana, Ait El Haj, Saitta, La Rosa. Alleantore: Fontana. 

Reti: 24' st Bozza. 


Piazza-Valvermenagna 3-0

È un Piazza capolista solitario quello che esce dal “Gasco” di Mondovì. I monregalesi, davanti al proprio pubblico, regolano il Valvermenagna con un tris che non ammette repliche. Dopo trenta minuti di equilibrio, sono i padroni di casa a sbloccare il match con Calimera. Il raddoppio arriva al 42’ con Lugliengo, mentre nella ripresa è un pallonetto di Muça a chiudere definitivamente i conti. Per il Valve è la terza gara di fila senza vittorie.

Piazza: Abellonio, Fenoglio, Prette, Martini, Giacosa, Hoxha, Sejfuli, Di Fede, Lugliengo, Calimera, Marengo. A disposizione: Casanova, Gonella, Pettiti, Rossi, Filippi, Bertone, Muca, Mandaglio, Benzo. Allenatore: Barberis. 

Valvermenagna: Silvestro, Vallauri L., Modica, Vallauri A., Miino, Gonella, Soumahoro, Carletto, Vola, Boulifi, Giordano. A disposizione: Affelli, Manassero, Curti, Vola, Pepino, Baudino, Maccario, Civalleri, Revello. Allenatore: Contarino.

Reti: 31' Calimera, 42' Lugliengo, 42' st Muca. 

 

Pro Polonghera-San Sebastiano 1-1

Tra i biancoblù e gli arancioneri finisce senza vincitori: Pro Polonghera e San Sebastiano si dividono la posta in palio, non andando oltre l'1-1. Gli ospiti sognano la prima vittoria stagionale grazie al vantaggio firmato da Lingua nel primo tempo, ma poco dopo arriva la zampata di Longo a ristabilire la parità. Ottavo posto in classifica per il Pro Polonghera, mentre al San Sebastiano non resta che l’undicesima piazza.

Pro Polonghera: Marchisio, triches, Ferrara, Dekaj, Rainero, Becchio, Baruzzo, Tosco, Gerbaudo, Aloi, Longo. A disposizione: Camisassa, Dossetto, Mengozzi, Angaramo, Negro, Ferrato, Pochettino, Correggia, Sotira. Allenatore: Consales.

San Sebastiano: Porqueddu, Coltelluccio, Konate, Desantis, Ndoj, Pellissero, Cioran, Lamnaour, Lingua, Bertolino, Audetto. A disposizione: Gjini, Bamba, Gjinaj, Galliano, Guzzo, Santini, Ternavasio, Formento, Operti. Allenatore: Perlo. 

Reti: 23' Lingua (S), 32' Longo (P). 


San Benigno-Salice 2-1

Dopo tre pareggi consecutivi, il San Benigno può finalmente esultare. Contro il Salice, infatti, arriva la prima gioia stagionale per i cuneesi, peraltro contro un avversario di spessore. A passare in vantaggio dopo appena tre giri di orologio sono però i fossanesi, grazie alla rete di Curti, già alla sua quarta firma in altrettante partite. Nella ripresa la truppa di Josè Veneri rientra in partita al 15' con il gol di Pistoi, mentre al 38' è Karamoko a siglare la rete che indirizza definitivamente l’incontro a favore dei padroni di casa.

San Benigno: Martini, Giordano, Salusso, Beja, Tallone, Pecollo F., Mfuka, Casa, Pistoi, Garelli, Mellano, Pellegrino, Pecollo P., Gastaldi, Kone, Quaglia, Petrullo, Berardi, Karamoko, Boukhench. Allenatore: Veneri. 

Salice: Dia, Morra, Cravero, Pidone, Gazzera, Rabbia, Rolla, Giordana, Aby Ange, Curti, Faule. A disposizione: Greco, Barkici, Masera, Negro, Boglione, Gattino, Miha, Peano, Gandino. Allenatore: De Simone. 

Reti: 3' Curti (S), 15' st Pistoi (SB), 38' st Karamoko (SB). 

 

Sporting Savigliano-Azzurra 2-2

Partita vibrante e intensa a Savigliano, ma alla fine le due squadre si dividono la posta. Succede tutto nella ripresa: a trovare il vantaggio sono gli ospiti con Roccia al 3’. Lo Sporting reagisce con rabbia e trova il pareggio al 18’ con Caula. Cinque minuti più tardi, i saviglianesi completano la rimonta con il gol di Palushaj. Il colpo, però, non stende l’Azzurra, che rientra in partita grazie alla seconda rete di giornata di Roccia. Per i padroni di casa è il terzo risultato utile consecutivo, mentre per i morozzesi arriva il primo punto stagionale.

Sporting Savigliano: Lerda, Mayam, Caputo, Ponzi A., Engolo, Lukani, Ndoku, Caula, Palushaj, Rosso, Ponzi P. A disposizione: Gastaldi, Angaramo, Debbia, D'Agostaro, Lingua, Guerra, Max, Ricci, Capasso. Allenatore: Pengue. 

Azzurra: Rossi, Galvagno, Lanzavecchia, Fantini, Marelli, Bravo, Roccia, Gjura, Fenoglio, Romanisio, Manfredi. A disposizione: Tourè, Burdisso, Grosso, Lingua, Paci, Baudino, Gerbaldo, Lubatti, Terzo. 

Reti: 3’ st Roccia (A), 21′ st Caula (S), 26′ st Palusshaj (S), 30′ st Roccia (A).

 

Val Maira-Area Calcio 2-1

Terza vittoria consecutiva per il Val Maira, che supera l'Area Calcio. Mattatore dell’incontro è Chiapello, autore di una doppietta che lo proietta in cima alla classifica marcatori con sei reti complessive. Primo tempo decisamente di marca ospite, con i padroni di casa che però tengono botta. Al 40' Chiapello sblocca il match su calcio di rigore, ma nel finale di frazione Marchiaro firma il momentaneo pareggio. Nella ripresa il Val Maira alza i giri e trova il gol del definitivo 2-1 ancora con Chiapello. Per i roccabrunesi è secondo posto in classifica, a un solo punto dal Piazza. Zona playout invece per l’Area Calcio.

Val Maira: Gazzera, Olangero, Basko, Garelli, Campana, Kouyate, Pasero, Chiapello L., Rovera, Ahanotu, Traore. A disposizione: Bernardi, Muraku, Gioiosa, Rivero, Brignone, Bertolotti, Leonino, Ansaldi, Chiapello M. Allenatore: Mattio

Area Calcio: Pagliano, Marino, Lasina, Credendino, Delsanto, Rigoni, Franchini, Angelov, Marchiaro, Giglio, Cerrina. A disposizione: Giove, Ivanovski, Balocco, Hermosid, Carrero, Yanev, Negro, Di Federico. Allenatore: Baracco. 

Reti: 40' Chiapello L. rig. (V), 46' Marchiaro (A), 19' st Chiapello L. (V). 

 

Barracuda-Valle Po 2-4 (Girone E)

Quarto risultato utile consecutivo per il Valle Po, che conquista i tre punti al termine di una gara pazza contro il Barracuda. Match ricco di sorpassi e controsorpassi, ma che alla fine sorride ai ragazzi di Capriolo. I rossoblù sbloccano il punteggio al 5’ con Flaviano, ma al 24’ e al 28’ i padroni di casa ribaltano tutto con l’uno-due firmato da Morselli e Cornelj. Nella ripresa il Valle Po trova la forza per reagire: Campanella sigla il pari al 15’, poi ci pensano Dematteis e Di Biase a chiudere definitivamente la pratica.

Valle Po: Busano, Verano, Depetris, Campanella, Torre, Calvetti, Gaboardi, Terragno, Di Biase, Isaia, Flaviano. A dipsosizione: Seimandi, Careglio, Piacenza, Gallesio, Pampiglione, Di Francesco, Meirone, Dematteis. Allenatore: Capriolo. 

Reti: 5' Flaviano (V), 24' Morselli (B), 28' Cornelj (B), 14' st Campanella (V), 28' st Dematteis (V), 34' st Di Biase (V). 

 

Prima Categoria girone G - Quarta giornata

Bisalta-Elledì 1-0

Marene-Garessio 2-0

Murazzo-San Bernardo 1-0

Piazza-Valvermenagna 3-0

Pro Polonghera-San Sebastiano 1-1

San Benigno-Salice 2-1

Sporting Savigliano-Azzurra 2-2

Val Maira-Area Calcio 2-1

 

Classifica

Piazza 10, Val Maira 9, Murazzo 9, Marene 8, Bisalta 8, Salice 7, San Benigno 6, Pro Polonghera 5, Sporting Savigliano 5, Valvermenagna 4, San Sebastiano 3, Elledì 2, Area Calcio 2, Garessio 2, San Bernardo 2, Azzurra 1. 

Piero Coletta
luogo CUNEO
 Condividi
Tag:
calcio - sport - Prima Categoria
commenti
Effettua il login per commentare
notizie interessanti
Menu
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Attualità
  • Sport
  • Curiosità
  • Cultura
  • Varie
  • Rubriche
  • Altro
Redazione

[email protected]
Maggiori informazioni...

Cerchiamo collaboratori!
Scrivici e dai voce alla tua passione

Territori
  • Cuneo e valli
  • Saluzzese
  • Monregalese
  • Saviglianese
  • Fossanese
  • Alba e Langhe
  • Bra e Roero
  • Il Buschese
Edizioni
  • italia
  • torino
  • genova
Cuneodice.it Applicazione per smartphone Android
Cuneodice.it Applicazione per iPhone e iOS
Feed RSS

Privacy Policy - P.IVA 03978350043 powered by Publidok S.r.l.

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Continuando a navigare ne accetti l'utilizzo. Leggi di più
OK