Calcio, Prima Categoria: Val Maira sugli scudi, Salice a punteggio pieno
La seconda giornata di campionato regala il primo punto stagionale dello Sporting Savigliano contro il San Sebastiano. Vincono il Bisalta e il PiazzaIl Salice conferma il buon avvio di stagione con una vittoria di misura sul Valvermenagna. Gli "scorpioni" restano infatti l’unica squadra a punteggio pieno dopo le prime due giornate. Secondo pareggio consecutivo, invece, per i cuneesi del San Benigno e per il San Sebastiano, appena retrocesso. Trovano il primo successo stagionale il Bisalta, il Piazza e il Val Maira, quest’ultimo protagonista di un convincente 3-0 sul Murazzo.
Bisalta-Azzurra 1-0
Vittoria di misura per i rossoblù del Bisalta, che conquistano i primi tre punti stagionali. Dopo aver sfiorato il successo nella gara d’esordio, la squadra di mister Blengino centra l’obiettivo grazie a una rete di Taravelli al 42’ della ripresa. Tanto basta per superare l’Azzurra e salire al terzo posto in classifica. Primo stop, invece, per i morozzesi.
Bisalta: Marino, Grosso, Forneris, Quaranta, Marengo, Konate, Maccario, Gastaldi, Ponzo, Taravelli, Mazouf. A disposizione: Isoardi, El Hadaj, Granero, Manfredi, Piccioni, Campana, Prati, Marconi, Ballo.
Azzurra: Rossi, Galvagno, Lubatti, Fantini, Audisio, Bravo, Roccia, Gjura, Fenoglio, Lanzavecchia, Baudino. A disposizione: Tourè, Grosso, Manfredi, Lingua, Paci, Romanisio, Manfredi, Gerbaldo, Terzo Ezequiel.
Reti: 42' st Taravelli.
Marene-Area Calcio 1-1
Secondo pareggio consecutivo per il Marene, che non va oltre l'1-1 contro gli albesi. Per i padroni di casa la rete porta la firma di Capocchia. Negli ospiti a segno Giglio. Per entrambe le squadre si tratta del secondo pareggio consecutivo.
Marene: Carletto, Gramari, Garis, Piacenza, Pochettino, Ambrogio, Boaglio, Capocchia, Monchio, Gillio, De Faveri. A disposizione: Perlo, Paschetta, Gennero, Allasia, Stendardo, Simondi, Anselmo, Penna. Allenatore: Federico Pulvirenti.
Area Calcio: Pagliano, Rigoni, Abela, Credendino, Delsanto, Angelov, Di Federico, Giglio, Cerrina. A disposizione: Giove, Lasina, Marchiaro, Hermosid, Marino, Carrero, Fia, Negro, Randazzo. Allenatore: Fabrizio Baracco.
Reti: Capocchia (M), Giglio (A).
Piazza-Garessio 2-0
Dopo la sconfitta pesante contro l'Azzurra nella prima giornata il Piazza riparte con una vittoria. Apre le danze su rigore Marengo, poi Hoxha sigla il definitivo 2-0. I monregalesi si issano così al settimo posto in classifica. Penultimo posto per i gialloneri.
Piazza: Casanova, Filippi, Gonella, Martini, Griseri, Fenoglio, Mandaglio, Giacosa, Lugliengo, Calimera, Marengo. A disposizione: Abellonio, Prette, Pettiti, Hoxha, Camara, Traxino, Muca, Sejfuli, Bertone.
Reti: Marengo, Hoxha.
San Benigno-Elledì 2-2
Quattro gol, ma ancora zero vittorie per entrambe le squadre in questo avvio di stagione. A trovare il vantaggio sono i padroni di casa con Pecollo al 31' della prima frazione di gioco. Gli ospiti pareggiano all'11' del secondo tempo con Tamburro. Il San Benigno ritrova nuovamente il sorpasso al 38' grazie a Berardi. Quando la gara sembra ormai indirizzata a favore dei cuneesi gli ospiti siglano il definitivo 2-2 con Velardita al 45'.
San Benigno: Martini, Pecollo P., Salusso, Beja, Cisse, Pecollo F., Boukhench, Giordano, Pistoi, Garelli, Mfuka. A disposizione: Pellegrino, Kone, Salusso, Meinero, Casa, Berardi, Karamoko, Tallone, Mellano. Allenatore: Josè Veneri.
Elledì: Tonello, Mazzei, Carluccio, Tamburro, Toma, Barbero, Mennitto, Barbero, Peretti, Velardita, De Maistre. A disposizione: Burzio, Caraccio A., Benedetto, Bruzzese, Rega, Caraccio M., Riitano, Trimarchi, Caratelli. Allenatore: Andrea Prochietto.
Reti: 31' Pecollo (S), 11' st Tamburro (E), 38' st Berardi (S), 45' st Velardita (E).
San Bernardo-Pro Polonghera 2-2
Altro pareggio con tanti gol in questa giornata. San Bernardo e Pro Polonghera non si fanno male e si dividono la posta in palio. per i padroni di casa è il primo punto in campionato, mentre per gli ospiti è il secondo risultato utile consecutivo. A segno Rebola e Langella per i padroni di casa, mentre per gli ospiti c'è da registrare la doppietta di Longo.
Pro Polonghera: Marchisio, Triches, Oberto, Rainero, Mengozzi, Negro, Nirta, Tosco, Aloi, Longo, Gerbaudo. A disposizione: Fileppo, Dossetto, Dekaj, Angaramo, Becchio, Sotira, Baruzzo, Ferrato, Pochettino. Allenatore: Enrico Consales.
Reti: Rebola (S), Langella (S), Longo (P), Longo (P).
Sporting Savigliano-San Sebastiano 1-1
Primo punto stagionale per lo Sporting Savigliano tra le mura amiche. I padroni di casa sbloccano il match già nel primo tempo con la rete di Palushaj, ma nella ripresa è il subentrato Lingua a ristabilire la parità. Per il San Sebastiano si tratta del secondo pareggio consecutivo.
Sporting Savigliano: Lerda, Mayam, Caputo, Ponzi, Mellano, Lukani, Ndoku, Caula, Palushaj, Rosso, Capasso. A disposizione: Gastaldi, Debbia, Engolò, Lingua, Guerra, Ndiaye, Ponzi, Brundu, Ricci. Allenatore: Sebastiano Pengue.
San Sebastiano: Porqueddu, Coltelluccio, Ndoj, Cioran, Operti, Formento, pellissero, Nasta, Bonkoungou, Audetto, Bertolino. A disposizione: Gjini, Bamba, Desantis, Galliano, Lingua, Gjinaj, Gagino, Ternavasio, Santini. Allenatore: Francesco Perlo.
Reti: Palushaj (S), Lingua (B).
Val Maira-Murazzo 3-0
Prima vittoria in campionato del Val Maira. I padroni di casa approcciano bene la gara e trovano il vantaggio con un tiro da fuori di Chiapello al 14'. Il raddoppio arriva al 20' con un calcio di rigore, battutto ancora da Chiapello. Nella ripresa arriva il tris sempre su rigore e sempre con la stessa firma, quella di Chiapello. Il Murazzo prova a reagire, ma i roccabrunesi amministrano la gara.
Val Maira: Gazzera, Olangero, Basko, Brignone, Campana, Kouyate, Pasero, Chiapello, Rovera, Ahanotu, Traore. A disposizione: Bernardi, Gioiosa, Muraku, Rivero, Leonino, Bertolotti, Garelli, Ansaldi, Chiapello. Allenatore: Samuele Mattio.
Murazzo: Gaia, Busso, Grasso, Bosio, Demaria, Formagnana, Elkarroumi, Santini, Maffettone, Shehu, Tavella. A disposizione: Perucca, Saitta, Ghigo, Konate, Barolo, Pia, Fissore, Bozza, La Rosa. Allenatore: Mauro Fontana.
Reti: 14' Chiapello, 20' Chiapello, 17' st Chiapello.
Salice-Valvermenagna 2-1
Seconda vittoria consecutiva per il Salice. I fossanesi sono l'unica squadra a punteggio pieno. Gli "scorpioni" trovano il vantaggio al 27' grazie al rigore di Curti. Nel secondo tempo Aby raddoppia al 22' con un'azione in solitaria. A nulla serve il penalty calciato perfettamente al 27' da Soumahoro.
Salice: Dia, Morra, Barkici, Pidone, Gazzera, Negro, Rolla, Rabbia, Miha, Curti, Faule. A disposizione: Greco, Cravero, Borra, Sapori, Boglione, Gattino, Aby Ange, Peano, Gandino. Allenatore: Roberto De Simone.
Valvermenagna: Silvestro, Vallauri L., Modica, Vallauri A., Gonella, Soumahoro, Carletto, Maccario, Sidoli, Boulifi. A disposizione: Neri, Furtuna, Curti, Vola M., Pepino, Giordano, Vola D., Civalleri, Revello. Allenatore: Massimiliano Contarino.
Reti: 27' Curti (S), 22' st Aby (S), 27' Soumahoro (V).
Piosacchese-Valle Po 2-2 (Girone E)
Dopo la bella vittoria casalinga della settimana scorsa contro il Villarbasse, il Valle Po pareggia contro la Piosacchese fuori casa. Il risultato finale è qullo di 2-2. Per gli ospiti a segno Campanella e Di Biase. Le reti della Piosacchese portano la firma di Romaghini e Bonfiglio.
Reti: Romaghini (P), Bonfiglio (P), Campanella (V), Di Biase (V).
Prima Categoria - Girone F
Bisalta-Azzurra 1-0
Marene-Area Calcio 1-1
Piazza-Garessio 2-0
San Benigno-Elledì 2-
San Bernardo-Pro Polonghera 2-2
Sporting Savigliano - San Sebastiano 1-1
Val Maira-Murazzo 3-0
Salice-Valvermenagna 2-1
Classifica
Salice 6, Pro Polonghera 4, Bisalta 4, Valvermenagna 3, Azzurra 3, Val Maira 3, Piazza 3, Murazzo 3, Marene 2, San Benigno 2, San Sebastiano 2, Area Calcio 2, Elledì 1, Sporting Savigliano 1, Garessio 1, San Bernardo 1.

calcio - Prima Categoria