Calcio, Promozione: il Moretta cade in casa, contro il Busca è 1-3
Blencio sblocca il risultato poi il blackout biancoverde, Pedrini e Brondino ribaltano la garaNella 21° giornata di Promozione Girone C il Moretta cade sul sintetico di casa contro Busca per 1-3, al termine di una gara e emozionante, con i grigi capaci di ribaltare completamente il risultato.
L’avvio di gara è vivace: dopo una fase di studio, al minuto 8 il Moretta si rende pericoloso con una rovesciata su cross dalla destra: il gesto tecnico è pregevole, ma la palla termina fuori. È il preludio al vantaggio che arriva al quarto d’ora: il numero 11 Blencio si infila nelle retrovie del Busca sfruttando un’incertezza difensiva e batte Kamel per l’1-0 che sblocca il risultato.
Il Moretta prende fiducia, gestisce il possesso e conduce il gioco. Al 25’ il Busca prova a reagire: Brondino calcia una punizione dalla distanza che sfiora l’incrocio dei pali. L’ultima occasione del primo tempo è però ancora degli ospiti, con un colpo di testa di Magnino ma Tulino, esperto e reattivo, respinge il pallone.
All'ingresso in campo per il secondo tempo mister Briano sostituisce Cucchietti, al suo posto il giovane bomber Podio. Dopo pochi secondi dall’inizio del secondo tempo il Busca trova il pareggio proprio grazie al neoentrato. Podio si presenta con un assist preciso per Pedrini, il quale da pochi passi firma l’1-1. Il Moretta non ha il tempo di reagire che appena un paio di minuti dopo Pedrini colpisce: cross dalla destra di Pernice e incornata vincente per il clamoroso sorpasso.
Il Moretta accusa il colpo e il Busca approfitta del momento di blackout per prendere in mano la gara. Passano circa cinque minuti e i grigi trovano il gol dell’1-3: questa volta il gol è targato Brondino che con un’altra punizione capolavoro infila il pallone sotto l’incrocio dei pali, imprendibile per Tulino.
Nei minuti finali mister Cellerino prova la via dei cambi. I morettesi provano a mettere in difficoltà gli avversari con qualche ripartenza, ma il Busca amministra bene la gara e dopo cinque minuti di recupero la gara finisce 1-3. il Moretta cade così in casa: per la formazione di mister Cellerino l'ultima sconfitta tra le mura amiche risaliva al 23 novembre, nella sconfitta interna contro la Saviglianese. Il Busca invece trova il sesto risultato utile consecutivo e in classifica rosicchia tre punti pesanti proprio ai danni dei biancoverdi, che rimangono comunque avanti di quattro punti. Nella prossima giornata il Moretta affronterà in trasferta il Narzole, mentre il Busca attende in casa il Villafranca.
BUSCA-MORETTA 1-3
MORETTA: Tulino, Moroni, Coppola (21'st Leccese), Fraccon, Negro (23'st Mastrapasqua), Birtolo, Vergnano, Osella (24'st Colaianni), Pastiu, Decolombi (16′st Teppa), Blencio. All.: Cellerino. A disposizione: Fazio, Mezzano, Bertello, Gentile, Villano
BUSCA: Kamel, Pernice, Bodino (20'st Costa), Tevino, Delpiano, Molardo, Cucchetti (1′st Podio), Bongiovanni (34'st Chesta), Pedrini (40'st Fogliarino), Brondino, Magnino (45'st Eliotropio). All.: Briano A disposizione: Cerati, Rosso, Combale, Tosi
ARBITRO: Gabriele Coarezza di Torino
ASSISTENTI: Manuel Petracca di Cuneo Tommaso Panero di Cuneo
Reti: 15′pt Blencio, 1′st Pedrini, 2′st Pedrini, 8′st Brondino
Ammoniti: Fraccon, Osella, Kamel
MORETTA 
Condividi