Calcio, Seconda Categoria: il Revello batte la Benese ed è primo in solitaria
Nel girone G giornata ricca di gol in cui spicca il successo esterno della Roretese sul Caraglio. Nel girone F non si ferma lo Sportroero, a punteggio pieno dopo quattro partiteLo Sportroero non si ferma, conquista un’altra vittoria e fa quattro su quattro, confermandosi saldamente in testa al girone F di Seconda Categoria. La capolista espugna il campo della Montatese con il risultato di 2-0 grazie ai centri di Capello e Cortese e vola a quota 12, a punteggio pieno. Perde in casa la Stella Maris, a cui non basta il gol di Prato contro il San Luigi Santena, che passa con il risultato di 3-1. Infine, primo acuto stagionale del Piobesi, vittorioso in rimonta contro il Pecetto, avanti con Risso ma raggiunto e sorpassato da Eusebio e Nota.
Nel girone G in testa da solo c’è adesso il Revello, che la spunta di misura nel match casalingo con la Benese per 3-2: avanti con Romero, la capolista si fa raggiungere momentaneamente dal penalty di Delpiano, prima di tornare avanti con il rigore di Sellam, allungare ancora con Romero e subire poi l’ininfluente 3-2 di Jargba. La squadra di Parola approfitta del passo falso del San Chiaffredo per restare là davanti in solitaria: i buschesi perdono nettamente a Cortemilia, colpiti da Murialdi, Parussa e Carni. In seconda posizione sale la Roretese, che vince il big-match di giornata sul campo del Caraglio per 3-1 grazie alla tripletta dello scatenato Manfredi (due gol su rigore) che nel finale ribalta un match che aveva visto passare a condurre nel primo tempo il Caraglio con il penalty di Inturri.
Gol ed emozioni a Genola, dove i padroni di casa regolano per 4-2 il Langa con la doppietta di Bertoglio e i centri di Grande e Politano (per gli ospiti a segno Randazzo e Vaira). Genolesi a quota 7 insieme al San Chiaffredo e al Manta, che in un altro incontro ricco di reti la spunta in casa sull’Olimpic Saluzzo: finisce 4-3, con Salatino (doppietta), Barroero e un autogol a rendere vani i gol di Vladic, Fraire e Iaconiello. Finisce in parità la sfida di Centallo tra il San Biagio e il Carrù Magliano Alpi, con Borreale che porta avanti i padroni di casa, Odasso e Pensa che la capovolgono e Silvestro che fissa il 2-2. Infine, colpo esterno dell’Orange Cervere sul campo del Bagnasco in uno scontro tra neopromosse deciso dalla doppietta di Sacco e dal gol di Auteri.
Seconda Categoria girone F – Quarta giornata
Duomo Chieri – Andezeno 2-1
Piobesi – Pecetto 2-1
Montatese – Sportroero 0-2
Pralormo – Castiglione 1-1
Sciolze – San Giuseppe Riva 2-1
Stella Maris – San Luigi Santena 1-3
Valfenera – Nuova Astigiana 1-0
Classifica
Sportroero 12, San Luigi Santena 9, Duomo Chieri 9, Castiglione 8, Sciolze 8, Montatese 5, San Giuseppe Riva 4, Pralormo 4, Andezeno 4, Piobesi 4, Valfenera 3, Stella Maris 3, Nuova Astigiana 2, Pecetto (-5) -2
Seconda Categoria girone G – Quarta giornata
Bagnasco – Orange Cervere 0-3
Caraglio – Roretese 1-3
Cortemilia – San Chiaffredo 3-0
Giovanile Genola – Langa Calcio 4-2
Manta – Olimpic Saluzzo 4-3
Revello – Benese 3-2
San Biagio – Carrù Magliano Alpi 2-2
Classifica
Revello 10, Roretese 9, Giovanile Genola 7, Manta 7, San Chiaffredo 7, Caraglio 5, San Biagio 5, Carrù Magliano Alpi 4, Cortemilia 4, Orange Cervere 4, Langa Calcio 4, Bagnasco 4, Benese 3, Olimpic Saluzzo 2

calcio - Seconda Categoria