Motori: Viola Aimar trionfa al Trofeo Terre del Jolly di trial
Nella gara femminile di Roure splendida vittoria della portacolori del BI Racing Team di BargeSi è svolta a Castel del Bosco, frazione del Comune di Roure (TO), la seconda edizione del Trofeo Terre del Jolly, evento che si è confermato come una tappa di riferimento per gli appassionati di trial. Questa storica zona trialistica, grazie all’impegno del GSR Castel del Bosco e alla collaborazione con il Comitato Regionale Piemontese ASI, è tornata in auge a livello regionale già dall'anno scorso, entrando a far parte del Trofeo Amatoriale.
Tra le tante competizioni, da segnalare nella gara femminile il successo di Viola Aimar (Bl Racing Team di Barge) allenata da Erik Bonaventura, su Silvia Borghi (Conca Verde) e Alessandra Perani (Fara Doc). La gara ha offerto un percorso tecnico, lungo e spettacolare, nel pieno rispetto della tradizione ma con le giuste innovazioni moderne: zone sdoppiate per facilitare lo svolgimento e ostacoli calibrati in base alle categorie.
Molto apprezzata anche la location: il salone polivalente ha ospitato tutte le operazioni logistiche della gara, un pranzo gustoso ed efficiente e le premiazioni finali sul palco. Ora il trofeo si prende una breve pausa estiva, prima del rush finale in programma il 6 e 7 settembre a Osso di Baceno (VB). Si segnala inoltre lo spostamento dell’ultima prova, prevista a Sizzano (NO), posticipata al 12 ottobre.

Barge - Trail - Viola aimar