Per l'Atletica Saluzzo un lungo fine settimana di gare da protagonista
Vittorie, podi e buoni piazzamenti nelle varie competizioni a cui hanno partecipato i portacolori saluzzesiLungo weekend con numerose gare e ottimi risultati per l’Atletica Saluzzo. Ecco il resoconto dello scorso fine settimana.
Bonino a Santhià
Giovedì 1° maggio Matilde Bonino si è laureata campionessa nell'inedita 1ª edizione della Maratona di Riso Italiano andata in scena a Santhià. La portacolori dell'Atletica Saluzzo ha trionfato sul tracciato di 10 km con il crono finale di 38'32'' (9ª assoluta), davanti a Greta Negro (Futuratletica Piemonte) e Roberta Colombo (Climb Runners).
Podio a Fenis
Andrea Rostan è salito sul 3° gradino del podio al Campionato italiano di km verticale (35'16''). A seguire, 21° il compagno di squadra Nicholas Bouchard (39'24''). Argento nella categoria Master B per Lorenzo Civallero e 13° nelle promesse Tommaso Olivero. Nel femminile, 8ª senior Noemi Bouchard e, sempre nella stessa categoria, 13ª Alessandra Alliney.
Campionato regionale a Melle
Sabato 3 maggio Atletica Saluzzo presente a Melle al Campionato regionale giovanile di staffetta. Nelle Ragazze, vittoria per Anna Audisio e Virginia Galletto. Nei Cadetti, bronzo per Giacomo Gerlero e Federico Barotto. Podio al completo invece nelle Cadette: 1° posto per Viola Maritz ed Elisabetta Picogna, seconde Vittoria Audifreddi ed Anna Laratore, terze Giulia Parola e Lara Lovisi.
Coppa del Mondo in Romania
Grandi risultati sono arrivati dalla tappa di Coppa del Mondo di corsa in montagna WMRA, sabato 3 maggio. Oro per Kevin Kibet, argento per Paul Machoka e 4° posto per il capitano Andrea Rostan (1h50'22'').
Argento a Verbania
Medaglia d'argento nella seconda gara della settimana, per Nicholas Bouchard al Trail Mottarone - Stresa di 25 km con il crono finale di 2h11'56''.
Redazione

Atletica Saluzzo
commenti
Effettua il login per commentare