Calcio, Prima Categoria: il Bisalta consolida la vetta della classifica, bene il Val Maira
Torna a vincere il Pro Polonghera dopo una serie di tre gare senza successo. Rallentano Piazza e MurazzoIl sesto turno del girone G di Prima Categoria vede la conferma del Bisalta in vetta alla classifica. I rossoblù vincono anche contro il Salice e confermano l'ottimo avvio di campionato, impreziosito proprio dal primato. Bene anche il Marene, tornano alla vittoria anche il Val Maira e il Pro Polonghera. Seconda vittoria consecutiva per il San Sebastiano, mentre è crisi per Azzurra e Valvermenagna. Nel girone E rallenta ancora il Valle Po, al secondo pareggio consecutivo.
Bisalta-Salice 3-1
Il big match della sesta giornata va ai rossoblù. La gara si sblocca già nel primo tempo con la rete di Petris, che porta in vantaggio i padroni di casa. Gli "scorpioni" però si rifanno sotto con il rigore trasformato dal solito Curti, che pareggia i conti. Nella ripresa è Leo Gomes Aro a prendersi la scena: prima con un colpo di testa su assist di Gastaldi e poi con un dribbling sul portiere. 3-1 finale e tre punti pesantissimi per i chiusani, che così consolidano il primo posto in classifica.
Bisalta: Marino, Grosso, Maccario, Quaranta, Marengo, Konate, Prati, Gastaldi, Ponzo, Manfredi, Petris. A disposizione: Isoardi, Gomes Aro leonardo, Mazouf, Mestriner, Civalleri, Manfredi, Ballo, Cassol, Ejohwomu.
Salice: Dia, Morra, Cravero, Pidone, Borra, Giordana, Negro, Peano, Miha, Curti, Masera. A disposizione: Greco, Gazzera, Rolla, Faule, Gattino, Boglione, Aby Ange, Rabbia, Gandino. Allenatore: De Simone.
Reti: Petris (B), rig Curti (S), Leo Gomes (S), Leo Gomes (S).
Marene-Valvermenagna 1-0
Prosegue l’imbattibilità del Marene, che supera anche il Valvermenagna. La gara si sblocca al 35’ del primo tempo grazie a Capocchia: una rete che basta e avanza ai marenesi, ora secondi in classifica a -2 dalla capolista Bisalta. Continua invece il periodo negativo del "Valve": dopo l’esordio positivo, i biancoverdi non hanno più trovato la vittoria. La classifica parla chiaro: c'è l'ultimo posto per i robilantini.
Marene: Carletto, Valerioti, Gramari, Piacenza, Pochettino, Allasia, Boaglio, Capocchia, Monchio, Sanneh, De Faveri. A disposizione: Perlo, Paschetta, Ambrogio, Simondi, Licata, Gennero, Anselmo, Gillio, Giovanelli. Allenatore: Pulvirenti.
Valvermenagna: Affelli, Vallauri L., Modica, Vallauri A., Vola M., Gonella, Curti, Carletto, Vola D., Boulifi, Giordano. A disposizione: Todone, Manassero, Miino, Furtuna, Baudino, Maccario, Civalleri, Sidoli. Allenatore: Contarino.
Reti: Capocchia 35'.
Piazza-San Benigno 1-1
I monregalesi vedono sfumare il successo proprio allo scadere. Il Piazza passa in vantaggio al 19’ del primo tempo con Muça, bravo a finalizzare una buona manovra offensiva. Ma allo scadere i gialloverdi trovano il pareggio: splendida pennellata di Bouckench che pesca Pecollo, il quale di testa firma l’1-1 e diventa l’eroe di giornata per la truppa di Veneri. Per il Piazza è la seconda gara senza vittorie, ma il quarto posto resta comunque un risultato più che positivo. Il San Benigno, invece, si prende un punto che fa morale e che interrompe la striscia negativa dopo la sconfitta dello scorso turno.
Piazza: Abellonio, Prette, Gonella, Martini, Griseri, Hoxha, Bertone, Di Fede, Muça, Calimera, Marengo. A disposizione: Allenatore: Barberis.
San Benigno: Pellegrino, Pecollo P., Gastaldi, Beja, Giordano, Pecollo F., Boukhench, Casa, Pistoi, Garelli, Mfuka. A disposizione: Gondolo, Salusso, Kone, Cisse, Tallone, Quaglia, Mellano, Berardi, Karamoko. Allenatore: Veneri.
Pro Polonghera-Azzurra 1-0
Torna a riassaporare il successo il Pro Polonghera. A farne le spese è l'Azzurra, squadra in evidente difficoltà. La vittoria di "corto muso" la firma Longo al 12' della prima frazione di gioco. Si tratta del quinto centro stagionale per l'attaccante classe 2001. I biancoblu sono ottavi con otto punti. L'Azzurra invece è ultima, a pari punti con il Valvermenagna.
Pro Polonghera: Camisassa, Triches, Dossetto, Dekaj, Rainero, Becchio, Baruzzo, Tosco, Pochettino, Negro, Longo. A disposizione: Marchisio, Mengozzi, Angaramo, Ferrara, Correggia, Aloi, Nirta, Sotira, Gerbaudo. Allenatore: Consales.
Azzurra: Rossi, Galvagno, Lanzavecchia, Fantini, Audisio, Bravo, Lubatti, Giura, Fenoglio, Romanisio, Ciravegna. A disposizione: Toure, Campanini, Gerbaldo, Lingua, Marelli, Baudino, Manfredi, Terzo.
Reti: 12' Longo.
San Sebastiano-San Bernardo 2-1
Seconda vittoria consecutiva per il San Sebastiano, che sembra aver ingranato dopo un fase iniziale difficoltosa. Gli ospiti trovano il vantaggio dopo cinque giri di orologio grazie a Rebola. I padroni di casa ribaltano i giochi nel secondo tempo: Lingua al 35' sigla il rigore della parità, poi al 44' ci pensa Bonkoungou a chiudere ogni discorso. Settima piazza per il San Sebastiano, ad un solo punto dalla zona playoff. Terzo K.O per il San Bernardo, dodicesimo con cinque punti.
San Sebastiano: Porqueddu, Coltelluccio, Guzzo, Formento, Ndoj, Pellissero, Cioran, Lamnaouar, Lingua, Bertolino, Audetto. A disposizione: Gjini, Konate, Sciatti, Desantis, Santini, Galliano, Bamba, Gjinaj, Bonkoungou. Allenatore: Perlo.
San Bernardo: Burdese, Gariglio, Betori, Olivero, Cauduro, Barge, Rebola, Sorrentino, Contieri, Cammarata, Diodati. A disposizione: Tosco, Giordano, Ansaldi, Peretti, Mballo, Ponte, Cagliero, Sardo.
Reti: 5' Rebola (SB), 35' st rig Lingua (SS), 44' st Bonkoungou (SS).
Sporting Savigliano-Elledì 1-1
Lo Sporting Savigliano non va oltre il pareggio contro l’Elledì e vede sfumare una vittoria che avrebbe permesso ai padroni di casa di avvicinarsi a zone più tranquille della classifica. Il match si sblocca già nella prima frazione grazie a una punizione di Capasso, che porta in vantaggio i saviglianesi. Nella ripresa, però, arriva la risposta degli ospiti con il solito Velardita, al quinto centro stagionale. Lo Sporting resta così al decimo posto, con un solo punto di margine su San Bernardo e Garessio. L’Elledì invece si trova a pari punti con Azzurra e Valvermenagna.
Sporting Savigliano: Lerda, Mayam, Caputo, Lukani, Engolò, Ndoku, Ricci, Ndiaye, Allasia, Rosso, Capasso. A disposizione: Gastaldi, Angaramo, Ponzi, D'Agostaro, Lingua, Guerra, Ponzi, Ceccotti, Palushaj. Allenatore: Pengue.
Elledì: Tonello, De Maistre, Ciccone, Carluccio, Tamburro, Mennito, Barbero, Trimarchi, Velardita, Raso. A disposizione: Burzio, Eandi, Mazzei, Caraccio, rega, Forlani, Caratelli, Peretti, Pagnotta. Allenatore: Prochietto.
Reti: Capasso (S), Velardita (E).
Val Maira-Garessio 1-0
Il Val Maira risponde subito alla sconfitta dell'ultima giornata contro l'Azzurra. Con il Garessio arriva una vittoria di misura, al termine di una gara combattuta. Ancora in rete Chiapello, autore del rigore del definitivo 1-0 al 25' della seconda frazione di gioco. Tre punti che issano il Val Maira al terzo posto in classifica. Stop per il Garessio, che non dà continuità alla vittoria contro lo Sporting Savigliano: i gialloneri sono tredicesimi.
Val Maira: Gazzera, Olangero, Muraku, Brignone, Kouyate, Basko, Chiapello M., Chiapello L., Rovera, Ahanotu, Traore. A disposizione: Bernardi, Coulibaly, Piscitello, Rivero, Gioiosa, Leonino, Bertolotti, Garelli, Ansaldi.
Garessio: Zoppi, Borgna L., Vizio, Borgna P., Salvatico, Quaglia, Giana, Stafa, Giordano, Leka, Xhani. A disposizione: Raineri M., Giribone, Borgna, Raineri E., Cakoni, Terranova, Bologna S.
Reti: 25' st rig Chiapello L (V).
Murazzo-Area Calcio 1-1
Finisce 1-1 la sfida delle 18 tra Muazzo e Area Calcio. Succede tutto nella ripresa: al 21’ La Rosa porta in vantaggio i padroni di casa, ma nei minuti finali l’Area Calcio trova il pareggio con un colpo di testa di Abela. Sfuma così il ritorno alla vittoria per i fossanesi, che restano comunque a ridosso della zona playoff, a pari punti con il Salice. Punto prezioso per l’Area Calcio, ora undicesima, fuori dalla zona playout e a una sola lunghezza dal San Bernardo, dodicesimo.
Murazzo: Gaia, Busso, Grasso, Konate, Demaria, Pia, Elkarroumi, Santini, Fissore, Shehu, Tavella. A disposizione: Perucca, Formanagna, Grimaldi, Barolo, Ait El Haj, Bozza, La Rosa, Saitta, Gagino. Allenatore: Fontana.
Area Calcio: Pagliano, Marino, Abela, Marchiaro, Delsanto, Fia, Franchini, Angelov, Negro, Giglio, Cerrina. A disposizione: Giove, Lasina, Credendino, Grigore, Balocco, Carrero, Balbeur, Di Federico, De Pasquale.
Reti: 21' st La Rosa (M), 48' st Abela (A).
S. Secondo-Valle Po 2-2 (Girone E)
Secondo pareggio consecutivo per il Valle Po, che si vede rimontare il doppio vantaggio maturato nella prima frazione di gioco. Le reti portano la firma di Flaviano al 15' e Gaboardi al 30'. Sei minuti dopo il San Secondo accorcia le distanze con Tamburini e nel secondo tempo Rodin sigla il gol del pari al 44'.
Valle Po: Busano, Verano, Calvetti, Pampiglione, Torre, Piacenza, Gaboardi, Terragno, Di Biase, Flaviano, Salvai. A disposizione: Seimandi, Careglio, Piacenza, Gallesio, Depetris, Dematteis, Meirone, Isaia, Campanella. Allenatore: Capriolo.
Reti: 15' Flaviano (V), 30' Gaboardi (V), 36' Tamburrini (S), 44' st Rodin (S).
Prima Categoria, girone G - Sesta giornata
Bisalta - Salice 3-1
Marene - Valvermenagna 1-0
Piazza - San Benigno 1-1
Pro Polonghera - Azzurra 1-0
San Sebastiano - San Bernardo 2-1
Sporting Savigliano - Elledì 1-1
Val Maira - Garessio 1-0
Murazzo - Area Calcio 1-1
Classifica
Bisalta 14, Marene 12, Val Maira 12, Piazza 11, Salice 10, Murazzo 10, San Sebastiano 9, Pro Polonghera 8, San Benigno 7, Sporting Savigliano 6, Area Calcio 6, San Bernardo 5, Garessio 5, Elledì 4, Azzurra 4, Valvermenagna 4.
Prima Categoria, girone E - Sesta giornata
Cumiana Sport - Perosa: 0-0
Luserna - Piosacchese 3-1
Piossasco - Villarbasse 3-3
Barracuda - San Giorgio Torino 1-3
S. Secondo - Valle Po 2-2
Cavour - F.C. Vigone 4-1
Acadamey Bacigalupo - Polisportiva Bruinese 1-0
Cenisia - Moncalieri 3-1
Classifica
Moncalieri 13, Cavour 13, Cenisia 13, Villarbasse 11, Valle Po 10, Cumiana Sport 10, Luserna 9, S. Secondo 8, Perosa 8, F.C. Vigone 8, San Giorgio Torino 8, Piossasco 7, Academy Bacigalupo 4, Piosacchese 4, Barracuda 3, Polisportiva Bruinese 2.

calcio - sport - Prima Categoria