Calcio, Promozione: Salvatore Telesca è il nuovo allenatore dell'Atletico Racconigi
Il tecnico "scende" di categoria accettando la proposta dei blu-granata: "Ho trovato gente affamata che vuole raggiungere obiettivi importanti e che mi ha prospettato un progetto pluriennale"Salvatore Telesca torna subito in pista, cedendo alla corte dell’Atletico Racconigi. Dopo il breve periodo alla Luese, culminato con l’addio poche settimane fa, il tecnico torinese ha già trovato una nuova panchina. Non una di Eccellenza, dove ha dimostrato negli ultimi anni di essere uno degli allenatori più vincenti e apprezzati: a sorpresa l’ex Alba si è accasato in Promozione, convinto dal progetto di una società ambiziosa come l’Atletico Raccongi, che a questo punto si candida ad essere tra le protagoniste assolute del girone C.
Il re di Coppa di Eccellenza, vinta ben quattro volte di seguito (tre con l’Alba e una con il Saluzzo), a cui si deve aggiungere la promozione in serie D con il Saluzzo di due stagioni fa, è già stato presentato alla squadra e questa sera, mercoledì 15 ottobre, dirigerà il primo allenamento. “L’Atletico ha dimostrato di volermi fortissimamente – commenta Telesca -. I primi contatti con il presidente e il direttore sportivo sono stati molto positivi, mi hanno fatto un’ottima impressione, proponendomi un progetto pluriennale e non riferito solo a questa stagione. Ho trovato gente giovane e affamata, che ha voglia di raggiungere obiettivi importanti. La categoria? Non è un problema: avevo richieste dall’Eccellenza, ma non mi convincevano. E poi credo che questo campionato nella parte alta sia molto vicino ad un’Eccellenza, ci sono squadre importanti e attrezzate come Carmagnola, Moretta, Busca e Pedona”.
Il tecnico, che eredita una formazione in piena corsa, a sole due lunghezze dalla vetta, sugli obiettivi non si nasconde, mentre sui possibili innesti prende tempo: “Vogliamo fare un campionato di vertice, ma il primo step deve essere quello di restare a ridosso delle prime fino a dicembre, poi si vedrà. Possibili rinforzi? La società mi è venuta incontro, dando la propria disponibilità a fare degli interventi se lo ritengo necessario, ma adesso è prematuro parlarne. Prima voglio conoscere bene la squadra che ho a disposizione”.

calcio - Promozione - telesca - atletico racconigi