Calcio, Terza Categoria: colpi di mercato e tante conferme per la Futsal Savigliano
Gli attaccanti Lhate (Albatros) e Koné (Atletico Racconigi) e il centrocampista Pirra (Sporting) arrivano a rinforzare la rosa insieme ad alcuni giovaniAlcuni colpi di mercato, diversi giovani interessanti e tante conferme per la Futsal Savigliano che nella prossima stagione disputerà il campionato di Terza Categoria.
Il primo innesto annunciato è quello di Achraf Lhate, attaccante classe 1998 che arriva dall’Albatros Savigliano, con cui ha disputato lo scorso campionato di Terza Categoria mettendo a segno 4 reti. In passato, per lui, anche alcune stagioni con lo Sporting Savigliano con cui è cresciuto, realizzando gol importanti e conquistando anche la promozione in Seconda Categoria. Sempre nel reparto avanzato approda alla Futsal Savigliano Abdul Karim Konè, prima punta classe 2004 dotata di grande forza esplosiva e fisicità. Nella passata annata ha affrontato il campionato Juniores con l’Atletico Racconigi, collezionando anche numerose presenze in Promozione.
A centrocampo il colpo è Lorenzo Pirra, in arrivo dallo Sporting Savigliano: giocatore giovane (classe 2002) ma con già tanta esperienza nei campionati Senior, è stato uno dei protagonisti della scalata dello Sporting dalla Terza alla Prima Categoria vestendo gli stessi colori per ben quattro stagioni consecutive.
A rinforzare la squadra ci sono inoltre alcuni giovani: Alex Costanzo (centrocampista proveniente dal Caramagna), Zakaria Mahboubi (centrocampista proveniente dal Morevilla), Andrea Zefi (difensore, nell'ultimo anno con la Juniores dello Scarnafigi) e
Gabriele Grassi (terzino destro in arrivo dalla Juniores del Salice).
Infine, le numerose conferme a completare la rosa della prossima stagione della Futsal Savigliano: Filippo Ambrassa e Samuel Atorino (portieri), Edoardo Martini (nuovo capitano), Cristian Grande, Niccolò Scotta, Godfrey Obeahon, Luca Castelli (difensori), Giorgio Bosio, Matteo Grassi, Arti Grezda, Yuri Catalano, Lorenzo Tribunella (centrocampisti), Andrea Lajone, Valerio Dadone, Xhuliano Mecuku (attaccanti).

calcio - Terza Categoria - futsal savigliano