Nuoto, la staffetta azzurra con Sara Curtis sigla il nuovo record italiano
La giovane saviglianese protagonista ai Mondiali di Singapore: nella 4x100 le azzurre chiudono in settima posizione ma firmano un'ottima prestazioneLa staffetta italiana 4x100 stile libero si piazza in settima posizione nella finale dei Mondiali di nuoto di Singapore. Tra le azzurre c'è anche la giovanissima saviglianese Sara Curtis, che insieme alle compagne firma una prestazione eccezionale, che vale il record italiano con il tempo di 3'35"18. Battuto il 3'35"90 siglato da Erica Ferraioli, Silvia Di Pietro, Aglaia Pezzato e Federica Pellegrini che valse il sesto posto alle Olimpiadi di Rio 2016.
Nella gara vinta dall'Australia davanti a Stati Uniti e Olanda, le italiane hanno anche sognato una medaglia, restando in zona podio per buona parte della prova. Sara Curtis è partita per prima, sfoderando un'ottima prestazione e chiudendo in terza posizione con il tempo di 53''29. Quindi è toccato a Emma Virginia Menicucci (53"87), Chiara Tarantino (53"75) e Sofia Morini (54"27).
Giovanissime, le azzurre hanno dimostrato di avere davanti margini di miglioramento per poter lottare in futuro per le posizioni che contano. "Un po' ho sognato - ha dichiarato Sara subito dopo la gara ai microfoni della Rai - ma sono contenta perché avevamo questo obiettivo da tanto e lo abbiamo raggiunto. Davanti volavano, ma siamo state bravissime. Questo risultato è un ottimo punto di partenza per il futuro".

staffetta - Singapore - nuoto - curtis