Sara più di Fede: in finale nei 100 stile libero sbriciolando il record della Pellegrini
Curtis entra nella storia agli europei di Lublino. Il nuovo primato vale la sfida per l’oro: “La finale si giocherà tutta negli ultimi 25 metri” dice la saviglianeseIn finale con il miglior tempo, ma non solo: per Sara Curtis il crono dice 51’’29 al termine della semifinale dei 100 stile libero femminile. Significa battere non soltanto il suo record personale ma il primato italiano precedente: 52’’10, lo aveva messo a segno nel 2019 una certa Federica Pellegrini.
L’azzurra andrà sabato alla ricerca del primo titolo europeo da solista e le premesse ci sono tutte. Ma a cercare di sbarrarle la strada ci sono concorrenti agguerrite a cominciare dalla britannica Eva Okaro che ha stampato il crono di 51″48, il secondo dell’overall. Non lontane l’olandese Marrit Steenbergen (51″56) e la francese Beryl Gastaldello (51″57).
“Sono veramente contenta di essere finalmente scesa sotto i 52″, perché era una barriera che volevo buttare giù assolutamente in questi giorni, tra oggi e domani. Il tempo è molto buono” dice la 19enne saviglianese ai microfoni di Raisport, senza nascondere l’entusiasmo. Un pronostico? “La corsia quattro sarà interessante in finale. Sarà, secondo me, una finale che si giocherà tutta negli ultimi 25 metri, quindi bisognerà arrivare con la testa giusta e con la giusta carica. Io sono pronta”.
SAVIGLIANO Savigliano - sport - europei - nuoto - Sara Curtis

Condividi