Volley Savigliano, i risultati del vivaio: l'Under 17 resta in testa
Complessivamente per il settore giovanile biancoblù è stato un buon weekendNonostante la neve, tutte le compagini del settore giovanile del Volley Savigliano sono regolarmente scese in campo nei loro rispettivi campionati, con risultati diversi ma, complessivamente, con buone prestazioni.
Serie D
Altro set strappato ad una big del campionato per i più grandi, che lottano contro il Chisola e, pur uscendo sconfitti, giocano una buona prova. “Continua la crescita dei nostri ragazzi. Speriamo che, recuperati gli infortunati, si possa cominciare a fare punti utili per la classifica e per il morale” – il pensiero dello staff tecnico.
Prossimo appuntamento sabato 29 novembre alle ore 18,30 a Torino contro la Nextstar Sant'Anna.
Prima Divisione
Serata impegnativa contro il Chiusa Pesio per la formazione saviglianese, a partire dal viaggio su strade impraticabili che ha messo a dura prova gli autisti nel venerdì sera di neve nel Cuneese. Contro un avversario più avanti a livello di esperienza e qualità di gioco, Savigliano non riesce a incidere ed esce senza set vinti.
Prossimo appuntamento venerdì 28 novembre ore 21,15 a Dronero contro la formazione del Vbc Valle Stura Caramello.
Under 17
Ancora vincente e convincente, invece, l’Under 17, che gioca con attenzione senza mai mettere in discussione il risultato con ampia rotazione di tutti i ragazzi contro il Pgs Jolly Castagnole. Il 3-0 finale è una bella dimostrazione di forza per i biancoblù, sempre al vertice del girone A.
Prossimo appuntamento domenica 23 novembre alle ore 10,30 al PalaMarenco di Savigliano contro il Mercatò Alba.
Under 15
L’Under 15 esce sconfitta dal campo del Vbc Mondovì, ma mettendo in difficoltà un avversario più avanti in classifica, giocando bene. Nel complesso, i ragazzi di Fundone e Badagliacca avrebbero anche meritato un punto.
Prossimo appuntamento sabato 29 novembre al PalaMarenco di Savigliano contro il Villanova Mondovì.
Under 13 (6x6)
Due gare in tre giorni per i più piccoli, che sono stati impegnati rispettivamente contro Cuneo Volley e Volley Langhe.
Nella prima sfida, contro un avversario senza dubbio con una fisicità superiore, i saviglianesi giocano senza timore, ma escono senza set vinti.
Molto più combattuta, invece, la seconda, con tanti capovolgimenti di fronte che, alla fine, complice anche un po’ di emozione dei biancoblù, premiano la formazione langarola, brava a imporsi al tie-break.
Per la squadra griffata Cierre Ferramenta resta la soddisfazione per la bella prova e per aver messo in cascina il primo punto stagionale.
Prossimo appuntamento domenica 14 dicembre alle ore 15,30 in casa del Mercatò Alba.
I risultati del weekend del 22-23 novembre
Serie D
Banca Crs Savigliano Rs Racconigi 1
Ots assemblea Chisola Volley 3
(19-25, 25-21, 23-25, 21-25)
Banca Crs Savigliano Rs Racconigi: Marassi, Mondino, Giordana, Uka, Negro, Bonannini. Gallo, Gemma K, Giaccardi, La Corte, Fissolo Liberi Ballario. Allenatore: Piovano, Giaccardi. Dirigente: Negro.
Prima Divisione
Volley Chiusa Pesio 3
Conte Gianluca Volley Savigliano 0
(25-11, 25-13, 25-10)
Conte Gianluca Volley Savigliano: Abrate, Cavallotto, Chiesa, Dichiera, Ferrero, Mina (K), Minetti, Negro, Ruatta, Gandolfo. Libero: Gandolfo. Allenatore: Caula.
Under 17
Pgs Jolly Castagnole 0
GrandaCar Volley Savigliano 3
(19-25, 11-25, 12-25)
GrandaCar Volley Savigliano: Marassi (K), Mina, Chialva, Dichiera, Uka, Abrate, Mondino, Cavallotto, Negro, Ruatta, Chiesa, Gandolfo. Liberi: Ambrogio, Gandolfo. Allenatori: Dimitri, Caula. Dirigente: Mondino.
Under 15
Vbc Mondovì 3
Unipolsai Mellano Cristiano 1
(25-20, 22-25, 25-20, 25-20)
UnipolSai Mellano Cristiano: Assalve, Cambiano (K), D'Amelio, Bongioanni Gandolfo, Isoardi, Pirra, Novaresio, Catanzariti. Gosmar, Bosio. Allenatori: Fundone, Badagliacca.
U13 (6vs6)
Cierre Ferramenta Volley Savigliano 0
Cuneo Volley 3
(9-25, 14-25, 10-25)
Cierre Ferramenta Volley Savigliano 2
Volley Langhe 3
(25-15, 11-25, 26-24, 20-25, 9-15)
Cierre Ferramenta Volley Savigliano: Piovano (K), Dell"Erba, Scaglia, Moustanir, Andriano, Giovenale. Barbero, Chiaramello, Olivero, Sacco, Dominici. Allenatore: Boscoso.
SAVIGLIANO volley - sport

Condividi