Volley Savigliano, ottimo esordio per i più giovani biancoblù
Nel weekend di gare risultati negativi per le squadre di Serie D e Prima Divisione. Bene l'Under 17 e l'Under 15Per la prima volta in stagione, il settore giovanile del Volley Savigliano è sceso in campo veramente a ranghi completi, festeggiando l’esordio molto positivo del Volley S3, impegnato nel concentramento di Dronero.
Serie D
Non riesce l’impresa al Banca Crs Savigliano Rs Racconigi, che gioca una grande partita nell’ultima di andata contro il Val Chisone, cedendo solo al tie-break. “Sono molto orgoglioso dei miei ragazzi, perché abbiamo interpretato la gara da vera squadra, uniti come gruppo con tutti gli elementi della rosa che lottavano per un unico obiettivo. Chiudiamo questo girone di andata in crescendo e sono sicuro che nel ritorno potremo toglierci delle belle soddisfazioni” – il commento soddisfatto di coach Piovano.
Ora, due settimane di pausa, prima del “via” al girone di ritorno, previsto a Racconigi il 7 febbraio alle ore 18,30 contro il Mario Castellino Busca.
Prima Divisione
Giornata no per la squadra di Prima Divisione, che cede 3-0 contro il Volley Langhe in una sfida a senso unico. Il gruppo biancoblù deve fare i conti con un atteggiamento forse fin troppo rinunciatario nelle prime battute, che ha impedito di mettere in mostra un gioco di qualità.
Prossimo appuntamento mercoledì 21 gennaio a Fossano, contro gli esperti padroni di casa del Volley Fossano.
Under 17
Vince e convince, ancora una volta, il Grandacar Volley Savigliano, che supera 3-0 il Vbc Mondovì. Risultato mai messo in discussione con ampia rotazione di tutti i componenti squadra per i biancoblù, che esprimono un bel gioco, fluido e con pochissimi errori.
Prossimo appuntamento domenica 25 gennaio alle ore 10,30, quando a Savigliano arriverà il Pgs Jolly Castagnole.
Under 15
L’Unipolsai Mellano Cristiano si prende i tre punti contro il Revolution Asti, disputando la miglior prestazione finora. Tutta la squadra gioca una bellissima pallavolo, ordinata e con grinta.
I saviglianesi partono concentrati e vincono il primo set con buon margine. Nel secondo i coach attuano le prime rotazioni in campo, ma il risultato non cambia, così come nel terzo, nel quale tutto il gruppo è coinvolto e continua ad esprimere una bella pallavolo.
“È la prova che l'intero gruppo è in crescita, ma il salto di qualità è stato fatto nell'atteggiamento, sempre positivo anche dopo un errore e con la voglia di giocare insieme. Complimenti a tutti i ragazzi per la prestazione” – il commento dei coach Sankara e Fundone.
Prossimo appuntamento sabato 24 gennaio alle ore 18,00 ad Alba contro il Mercatò Alba.
Under 13 (6x6)
L’Under 13 paga un inizio sottotono contro il Pgs Jolly Castagnole Lanze e cede 1-3. I saviglianesi iniziano a carburare alla fine del secondo set e giocano un bellissimo terzo parziale. Nel quarto set stanchezza fisica e mentale comincia a farsi sentire e l'avversario porta a casa una meritata vittoria, ma nel complesso i biancoblù hanno saputo giocare ordinati con gesti tecnici puliti.
Prossimo appuntamento domenica 8 febbraio alle ore 15,00 a Savigliano contro la Lab Travel Scuola di pallavolo Cuneo,
Volley S3
Anche i più piccoli portacolori saviglianesi hanno iniziato il loro campionato e lo hanno fatto alla grande. Nel concentramento di Dronero, organizzato in modo puntuale e preciso dal Dragon Ball, i biancoblù giocano bene e da squadra, ricevendo i complimenti dai coach e dai propri sostenitori.
Questi gli atleti coinvolti, guidati da Anna Boglione: Leonardo Beltramo, Christian Cavallo Teseo, Lucio Racca, Matteo Strumia ed Edoardo Testa.
I risultati del weekend del 17-18 gennaio
Serie D
Banca Crs Savigliano Rs Racconigi 2
Pallavolo Val Chisone 3
(32-30 16-25 17-25 30-28 12-15)
Banca Crs Savigliano: Marassi, Mondino, Giordana, Uka, Negro, Bonannini, Gallo, Gemma K, Caula, La Corte Liberi Ballario, Iemma.
Allenatore: Piovano.
Dirigente Capello.
Prima Divisione
Conte Gianluca Volley Savigliano 0
Volley Langhe 3
(15-25 15-25 7-25)
Conte Gianluca Volley Savigliano: Abrate, Cavallotto, Chiesa, Dichiera, Ferrero, Mina (K), Minetti, Negro, Ruatta, Gandolfo, Chialva.
Liberi: Ambrogio.
Allenatori: Dimitri, Caula.
Under 17
Grandacar Savigliano 3
Vbc Mondovì 0
(25-15 25-11 25-19)
Grandacar Volley Savigliano: Marassi (K), Chialva, Uka, Mondino, Cavallotto, Negro, Ruatta, Chiesa, La Corte, Mina, Abrate, Dichiera, Ambrogio, Gandolfo.
Allenatori: Caula, Badagliacca.
Dirigente: Mondino.
Under 15
Unipolsai Mellano Cristiano 3
Revolution Asti 0
(25-19 25-18 25-15)
UnipolSai Mellano Cristiano: D'Amelio, Bongioanni, Cambiano Novaresio, Catanzariti, Bosio, Isoardi, Assalve, Pirra, Gandolfo, Gosmar.
Allenatori: Sankara, Fundone.
U13 (6x6)
Cierre Ferramenta Volley Savigliano 1
Pgs Jolly Castagnole 3
(24-13 25-21 16-25 21-25 17-15)
Cierre Ferramenta Volley Savigliano: Piovano (K), Scaglia, Andriano, Giovenale, Chiaramello, Olivero, Sacco, Dominici, Milani.
Allenatore: Boscolo.
Aiuto allenatore: Gallo.
SAVIGLIANO volley - Savigliano - sport

Condividi