Il gruppo piemontese di Azione "in missione" in Ucraina
A guidare la delegazione sarà il segretario provinciale cuneese Giacomo PrandiRiceviamo e pubblichiamo.
Il gruppo piemontese di Azione prosegue il proprio impegno politico e umanitario a sostegno dell’Ucraina. Dopo la recente missione dell’Onorevole Daniela Ruffino, Segretaria Regionale di Azione Piemonte, il partito guidato da Carlo Calenda sarà nuovamente presente sul territorio ucraino dall’8 al 12 maggio in rappresentanza di un importante rete di imprese, associazioni e singoli cittadini del Piemonte. A guidare la delegazione sarà Giacomo Prandi, Segretario Provinciale di Azione Cuneo e Vicesegretario Regionale di Azione Piemonte, accompagnato da Massimo Giachino, Coordinatore cittadino di Azione Alba, e
Luca Foglino, Responsabile dell’Organizzazione Provinciale di Azione Cuneo. La missione prevede una serie di incontri politici e istituzionali a Kyiv e Bucha, con l’obiettivo di rafforzare la collaborazione politica, culturale ed economica tra il territorio piemontese – nello specifico l’area albese e cuneese - e l’Ucraina. In particolare, il 9 maggio la delegazione incontrerà il Sindaco di Bucha, Anatoliy Fedoruk, per discutere lo sviluppo di progetti di collaborazione per la ricostruzione, che coinvolgeranno imprese e associazioni piemontesi, con particolare riferimento alla zona di Alba, in partenariato con il Comune di Bucha.
L’incontro non si concentrerà esclusivamente sugli aspetti economici e politico, ma anche su quelli culturali e umanitari, con l’intento di rafforzare i legami tra le città di Alba e Bucha attraverso l’organizzazione di future iniziative congiunte. Inoltre, la delegazione albese consegnerà all’amministrazione comunale di Bucha alcuni fondi raccolti per sostenere le spese umanitarie della comunità locale.
Questa missione rappresenta un ulteriore segnale concreto del sostegno di Azione e di una vasta rete di imprese, associazioni e cittadini al popolo ucraino, non solo sul piano politico, ma anche attraverso gesti tangibili di solidarietà e vicinanza. Un impegno che proseguirà con nuove iniziative, sia in Italia sia in Ucraina, volte a rafforzare i legami politici, culturali ed economici tra il Piemonte e l’Ucraina.
Giacomo Prandi - Segretario Provinciale Azione Cuneo
c.s.

Azione
commenti
Effettua il login per commentare