“Aggiungi un posto a tavola”: a Bra questo Natale approda l’iniziativa del SAI Cuneo
Durante le festività chi lo desidera potrà condividere la gioia di un pasto caldo con una persona o una famiglia rifugiata invitandole a casa propriaTorna anche quest’anno l’iniziativa dal titolo “Aggiungi un posto a tavola” su numerosi territori in cui opera il SAI Cuneo.
“Chi fosse interessato a ospitare per un pranzo o una cena nel periodo delle vacanze di Natale persone singole o nuclei famigliari del SAI non deve far altro che telefonare alle operatrici e agli operatori all’integrazione sociale dichiarando la propria disponibilità — spiegano i referenti del Sistema di Accoglienza e Integrazione —. Saranno le colleghe e i colleghi, subito dopo, a mettere in contatto diretto i nostri accolti con chi ha deciso di aprire le porte di casa per quest’occasione di natura conviviale. Nel tempo abbiamo visto quanto questa iniziativa riesca a trasformarsi in un’ottima opportunità di conoscenza reciproca, in virtù della quale persone portatrici di culture e tradizioni differenti hanno la possibilità di socializzare grazie al cibo, uno dei più importanti strumenti aggregativi che da sempre contraddistingue le relazioni umane. E ciò tanto più in un periodo dell’anno, quello delle feste di Natale, che lascia a tutti più tempo libero da dedicare agli affetti e alle amicizie”.
Quest’anno chi abita a Bra potrà condividere la gioia di un pranzo o di una cena di Natale con una persona o una famiglia rifugiata invitandole a casa propria. Per avere informazioni e aderire all’iniziativa, che andrà avanti per tutto il tempo delle festività natalizie, telefonare ad Annalia al numero 338 5070192.
Per aderire e dare la propria disponibilità c’è tempo fino al 15 dicembre.
BRA natale - Bra - sai cuneo - Aggiungi un posto a tavola

Condividi