Bra, il vignettista Danilo Paparelli mattatore al Caffè Letterario di Albedo
La serata del 20 novembre all’insegna di risate e riflessioni nella sala di BrArteGrande accoglienza per il vignettista Danilo Paparelli a Bra. Ospite al Caffè Letterario di Albedo, l’artista cuneese ha dato vita ad uno show che il pubblico presente numeroso nella sala di BrArte ricorderà a lungo. Calorosi applausi hanno accolto il simpatico mattatore, che ha trasformato la serata di giovedì 20 novembre in un evento col botto, sottoponendosi per due ore al fuoco di fila delle domande.
L’incontro ha preso le mosse dalla ricca selezione di opere, circa 20mila vignette, una carrellata di avvenimenti e personaggi visti attraverso la lente distorta della satira, che spesso sfida i diktat del potere e ne rivela le contraddizioni.
Soddisfazione per la curatrice Silvia Gullino che ha condotto la serata con Gianni Milanesio di Slow Food Bra e per Flavia Barberis, presidente di Albedo: "È stato un grande piacere avere un ospite così importante. La satira è uno dei mezzi più potenti ed intelligenti per fare informazione e Danilo Paparelli ne è uno degli esponenti più autorevoli".
Al termine Paparelli ha firmato le copie del libro Sciabordio, realizzato insieme a Franco Luigi Carena. Il sottotitolo è “Ridere per pensare”, perché le sue vignette fanno sorridere e sorridere fa bene a tutti, nonostante tutto.
BRA Bra

Condividi