Bra, la nuotatrice azzurra Anita Gastaldi grande protagonista al Caffè letterario di Albedo
Nella serata del 16 ottobre ha parlato di cultura sportiva, sfide passate e future, allenamenti e luoghi feliciUna serata speciale con un ospite molto importante. Giovedì 16 ottobre il pubblico del Caffè letterario di Bra ha applaudito la campionessa italiana di nuoto Anita Gastaldi, che, accompagnata dalla mamma e dalla sorella, non ha voluto mancare a questo appuntamento proprio nella sua città.
Salutata dalla presidente di Albedo, Flavia Barberis, che ha ricordato gli scopi culturali dell’associazione, l’atleta azzurra ha parlato ai microfoni di Silvia Gullino e Gianni Milanesio delle sue ambizioni e dei suoi allenamenti in vasca, che non le impediscono però di essere una normale ragazza di 22 anni, sempre disponibile con tutti.
Nella sala di BrArte era presente, tra gli altri, anche l’assessore allo sport Francesco Matera, che ha dato il battesimo all’ottava edizione del Caffè letterario, evento promosso dall’associazione Albedo, in collaborazione con Slow Food Bra e l’alto patrocinio del Comune di Bra.
Tanti i temi trattati dalla nuotatrice braidese, davanti ad un pubblico pienamente coinvolto, che ha esplorato i valori universali dello sport, il senso del riscatto e l’importanza di saper affrontare vittorie e sconfitte con lo spirito giusto.
Nel corso dell’incontro, l’azzurra ha condiviso un consiglio per i più giovani, invitandoli a trovare nella passione e nella perseveranza la spinta per affrontare ogni sfida, senza però montarsi la testa. Tra aneddoti personali, riflessioni profonde e un dialogo aperto Anita Gastaldi ha dimostrato che lo sport non si misura solo in medaglie, ma nel coraggio di mettersi in gioco ogni giorno.

Bra