Bra, una serata dedicata alla musica con Raffaele Montanaro
Il pianista e compositore torinese si è raccontato giovedì 10 aprile nella sala di BrArte tra ospiti d'eccezione come Carlo Sonnino e Caterina ReviglioÈ ruotato attorno al libro “La musica a modo mio” il Caffè letterario di Albedo, evento culturale che ogni mese trasforma la città di Bra in una grande vetrina editoriale aperta a tutti: “La musica e tutta la forza che porta con sé, quella storica ed epica, quella vitale e sentimentale, ma anche quella tragica e drammatica”. Giovedì 10 aprile è stato dato il benvenuto a Raffaele Montanaro, pianista e compositore torinese, che ha presentato la sua ultima pubblicazione edita da Liber Faber in dialogo con i giornalisti Silvia Gullino e Pino Berrino.
Il pubblico ha potuto scoprire direttamente dalle parole dell’autore la trama, gli aneddoti e le curiosità di un’esperienza vissuta alla luce della musica. Un libro da sfogliare e da vivere come un viaggio, partendo dalle melodie che hanno accompagnato la serata. “Perché la musica non va vista come un fine, ma come mezzo, come sentimento che tutti possono provare dentro di sé”, è questo il messaggio che Montanaro esprime attraverso la sua arte, grazie all’innegabile valore aggiunto della passione.
Ad aumentare lo spessore dell’evento, che si è svolto nella sala di BrArte, è stata la presenza dell’editore Carlo Sonnino, arrivato per l’occasione dal Principato di Monaco insieme alla consorte Caterina Reviglio, celebre maestra di cerimonie alla casa dei Principi Grimaldi.
In apertura i saluti d’ordinanza e soprattutto il pensiero di vicinanza alla madrina di Albedo, Teresina Boccato, con l’augurio di una pronta guarigione per il ritorno in mezzo alla platea che tanto ama. L’appuntamento si è arricchito della mostra pittorica di Francesca Semeraro, nonché degli interventi di Flavia Barberis, presidente di Albedo, Agata Comandè, presidente di BrArte e Matteo Gotta, presidente di Dreaming In Art, che hanno dato carica emotiva in questa serata dedicata all'amore per l’arte e la cultura.
c.s.

Bra - Raffaele Montanaro - Caffè letterario di Albedo - BrArte