Si lavora per concludere l'Asti-Cuneo, chiusure dal 24 ottobre allo svincolo di Bra-Marene
In programma alcuni interventi di manutenzione sui sottopassi, i lavori previsti fino al 24 novembreNell’ambito dei lavori di completamento del lotto II.6a tra Cherasco e Alba Ovest, sono previsti lungo la Asti-Cuneo alcuni interventi di manutenzione straordinaria sui sottopassi dello svincolo di Bra-Marene. Per consentire l’esecuzione in sicurezza, sarà necessaria la chiusura al traffico di alcune rampe di entrata e uscita dello svincolo, secondo il seguente calendario comunicato dalla concessionaria:
- Dalle 22 del 24 ottobre alle 6 del 27 ottobre 2025: chiusura della rampa di uscita per il traffico proveniente da Torino–Savona–Cuneo.
- Dalle 22 del 7 novembre alle 6 del 10 novembre 2025: chiusura della rampa di entrata per il traffico diretto verso Torino–Savona–Cuneo.
- Dalle 22 del 14 novembre alle 6 del 17 novembre 2025: chiusura di entrambe le rampe (entrata e uscita).
- Dalle 22 del 21 novembre alle 6 del 24 novembre 2025: chiusura di entrambe le rampe (entrata e uscita).
Durante i periodi di chiusura, il casello di Cherasco resterà regolarmente aperto in entrata e uscita per i veicoli diretti o provenienti da Torino–Savona–Cuneo e Bra-Marene.
Si legge nella nota diffusa dalla concessionaria: “Come di consueto, sarà pubblicata sul sito https://www.asticuneo.it l’ordinanza con le relative limitazioni di traffico e verrà predisposta la segnaletica che indica i percorsi alternativi. Le chiusure saranno comunicate con 48 ore di anticipo tramite i pannelli a messaggio variabile presenti lungo la tratta, sul sito aziendale www.asticuneo.it e sui canali WhatsApp e Telegram ufficiali, per info https://www.asticuneo.it/servizi-infotraffico".

cuneo - Asti