A Beinette si celebra il nuovo anno catechistico con una messa animata
Gli animatori hanno condiviso una lettura profonda basata su “Sulla rotta di un sogno”, invitando a non perdere la speranza di fronte agli ostacoli della vitaSabato 20 settembre la comunità di Beinette ha celebrato l'avvio del nuovo anno catechistico con una messa animata che ha unito fede, musica e riflessione. La celebrazione, presieduta dal parroco don Luciano e da padre Ermanno, ha richiamato una folla numerosa.
L'evento ha visto la partecipazione di un grande coro e di un gruppo musicale composto da oltre cento animatori e musicisti, anche dalle parrocchie vicine di San Lorenzo, Peveragno e Margarita. L'accompagnamento musicale, ricco di strumenti come violino, chitarra, flauto traverso e pianoforte, ha trasformato la messa in una sinfonia di speranza.
A conclusione della cerimonia, gli animatori hanno condiviso una lettura profonda basata su “Sulla rotta di un sogno”. Il testo ha affrontato il tema della perseveranza, invitando a non perdere la speranza di fronte agli ostacoli della vita. La riflessione ha messo in discussione l'idea che solo i bambini possano sognare e ha incoraggiato tutti a ritrovare il proprio “bambino interiore” per riscoprire i desideri più autentici. La lettura ha sottolineato come la vita sia un “dono unico e prezioso” e ha invitato a viverla pienamente, accogliendo ogni cambiamento di rotta.
L'intera celebrazione è stata un invito a credere che, anche quando tutto sembra perduto, “c’è sempre un buon motivo per vivere”.

Beinette - Giovani - Messa - Catechismo