A Cuneo prosegue il Bike Festival: ieri la pedalata con Giovanni Visconti
Stasera, al Cinema Monviso, si presenta l’e-book “Scoprire Cuneo e dintorni in bicicletta”, con Mario Calabresi e Valerio MontieriLa domenica del Cuneo Bike Festival ha visto oltre 60 partecipanti alla pedalata “Cuneo Pedala” per le vie di Cuneo e del Parco fluviale Gesso e Stura in compagnia di Giovanni Visconti. Giovanni Visconti è stato poi sul palco del Cinema Monviso a raccontare la sua esperienza di professionista e a ricordare l'importanza della sicurezza sulle strade per incentivare l'uso della bicicletta come mezzo di trasporto e di attività fisica.
“La pedalata “Cuneo Pedala” mi ha fatto tornare indietro di molti anni, a quando ero in Sicilia e alla mia prima bicicletta. È bello vedere la curiosità che hanno i bambini quando si trovano davanti una bicicletta, è stupenda la loro voglia di scoprirla. Credo che Cuneo sia un esempio per molte realtà: pedalare qui ti fa sentire sicuro. Su queste strade porterei i miei figli”, ha raccontato Giovanni Visconti dal palco del Cuneo Bike Festival.
Stasera, al Cinema Monviso, si presenta l’e-book “Scoprire Cuneo e dintorni in bicicletta”, con Mario Calabresi e Valerio Montieri, un e-book con itinerari per scoprire il territorio di Cuneo in bicicletta, con proposte di escursioni adatte a tutta la famiglia e a pedalatori e pedalatrici “slow”. Dialogano con loro Pinar e Paolo Pinzuti che hanno curato l’ebook.
Martedì 21 settembre, ore 21, al Cinema Monviso, sarà il momento di Omar Di Felice, che porterà la sua esperienza a contatto con la fatica dell’ultracycling e del suo lato umano. Dialoga con lui Stefano Zago. La serata sarà anticipata, all’Open Baladin, dall’incontro con Martin Angioni e il suo libro “Le 101 ragioni per cui vado in bicicletta”. Dialoga con lui Elisa Gallo.
La settimana dedicata al “Cuneo Bike Festival” si conclude martedì 22, con alle 17 il laboratorio di ciclomeccanica e alle 21, l’incontro al Cinema Monviso con Erica Magnaldi.
c.s.
CUNEO cuneo