Acda premiata tra le imprese più sostenibili d'Italia all'evento Industria Felix
A Roma mercoledì 15 ottobre la cerimonia di premiazione: "Serietà e impegno nella ricerca dell’equilibrio economico e finanziario"Mercoledì 15 ottobre il Palazzo Senatorio di Roma ospiterà, nella prestigiosa Aula Giulio Cesare, il 66° evento Industria Felix, per la prima volta dedicato alla “ESG (Environment Social Governance) - l’Italia sostenibile che compete”.
In questo contesto, di attenzione al territorio e alle sue risorse, è stato riconosciuto l’impegno di ACDA che sarà premiata tra le 94 imprese più sostenibili d’Italia. Il Comitato Industria Felix ha sottolineato la continuità dell’azienda nella elaborazione e nella gestione di progetti che riescono a guardare oltre alle emergenze, sottolineandone, inoltre, la serietà e l’impegno nella ricerca dell’equilibrio economico e finanziario come si evince dai bilanci.
Solo 6 aziende su 1.000 - pari allo 0,6% - sono dotate di un report di sostenibilità tra le 970 mila società di capitali operative con sede legale in Italia.
Si legge in un comunicato diffuso dall'azienda cuneese: "La presenza di ACDA conferma la capacità robusta per lavorare da protagonista nel sostegno e sviluppo del processo aggregativo del servizio idrico in atto in provincia di Cuneo".
Nel corso dell’evento saranno presentati i dati dell’inchiesta giornalistica condotta da Industria Felix Magazine, periodico di economia diretto da Michele Montemurro, supportata dai dati forniti da Cerved Rating Agency. Un’occasione di confronto tra imprese, istituzioni e partner sui criteri ESG e sulle strategie di crescita sostenibile del sistema produttivo italiano.
La giornata inizierà con un convegno moderato da Filippo Liverini, imprenditore e co-portavoce del Comitato scientifico Industria Felix. Interverranno la presidente dell’assemblea capitolina, docenti universitari e rappresentanti delle realtà Idea75, M&L Consulting Group, ELITE e Banca Mediolanum.
Nel pomeriggio la cerimonia di premiazione in Aula moderata dal giornalista di Rai News Lorenzo Lo Basso e dalla presentatrice Rai, la cuneese Elisa Isoardi. I saluti saranno portati dal portavoce del Comitato scientifico di Industria Felix ESG e docente dell’Università Cattolica Francesco Lenoci e dal presidente di Aepi Mino Dinoi. Seguiranno gli interventi del ceo di Cerved Rating Agency Fabrizio Negri e del direttore di IFM Michele Montemurro, mentre le conclusioni saranno affidate al co-portavoce del Comitato scientifico di Industria Felix e presidente del DRI d’Italia Cesare Pozzi.

ACDA