Al Villaggio Straconi anche quest'anno l'Isola del Volontariato
“Legami che sciolgono nodi” è lo slogan 2025: un invito ad agire con gentilezza, ad aprirsi all’altro, a fare del cammino un percorso di inclusione e di scoperta reciprocaAnche quest’anno il CSV Società Solidale ETS sostiene e organizza l’Isola del Volontariato. Il 9 novembre torna a Cuneo la Stracôni, stracittadina di Cuneo, che dal 1979 ogni anno raduna circa 20.000 persone per la camminata non competitiva tra le vie e gli spazi cittadini.
“Legami che sciolgono nodi” è lo slogan 2025: un invito ad agire con gentilezza, ad aprirsi all’altro, a fare del cammino un percorso di inclusione e di scoperta reciproca.
Lo slogan richiama le relazioni, quelle che contraddistinguono l’opera dei volontari, anche per questo l’evento si arricchirà con il Villaggio Stracôni: allestito come sempre in Piazza Galimberti, è il centro nevralgico della manifestazione e durerà per tutto il fine settimana. Al suo interno sarà possibile visitare l’Isola del Volontariato (sostenuta e realizzata dal CSV Società Solidale ETS e dalla Banca di Caraglio): 11 stand espositivi, una vetrina d’eccellenza in cui 19 Enti del Terzo Settore presenteranno alla cittadinanza il proprio operato, le proprie iniziative e progetti e potranno coinvolgere nuovi volontari.
Maggiori informazioni sul sito www.csvcuneo.it.
CUNEO CSV

Condividi