Alexandro Nappini si prepara a tornare a Demonte dopo aver percorso il Cammino di Santiago
L’iniziativa, nata per raccogliere fondi per un pozzo in Guinea Bissau, vedrà la sua conclusione giovedì 20 novembreSta continuando con successo il progetto “Dal Miramonti Live al Cammino di Santiago”, nato dal Miramonti Live di Demonte e ideato insieme al Centro Studi per la Pace e con il sostegno della consigliera regionale Giulia Marro e della Casa Arcobaleno, per contribuire alla costruzione di un pozzo in Guinea-Bissau.
In queste ore Alexandro Nappini è arrivato a un momento decisivo: gli mancano solo 25 km per concludere il Cammino di Santiago. Un risultato ancora più significativo considerando la sua invalidità del piede destro al 40%, che rende ogni tratto percorso un gesto di grande determinazione e coraggio.
L’iniziativa è sostenuta anche dai locali di Demonte, che ospitano i “barattoli delle offerte” del progetto, gli stessi che sono nati durante una delle serate del Miramonti Live che, nel tempo, hanno permesso di donare piccole ma importanti somme alla Casa Arcobaleno di Demonte, alla Chiesa e alla Croce Rossa locale.
Nonostante non sia uno sportivo, Alexandro ha scelto di mettersi in cammino per una causa che sente profondamente sua; il suo rientro è previsto il 20 novembre.
DEMONTE Demonte - donazioni - Guinea-Bissau - Cammino di Santiago - Alexandro Nappini - Miramonti Live


Condividi