Anche il Liceo Artistico di Cuneo ha aderito all’iniziativa solidale che sostiene gli alunni ucraini
Raccogliendo materiale scolastico, si aiutano tutti quei giovani che, pur nella difficoltà, cercano di mantenere un legame con la normalità della vita didatticaGli studenti delle classi II D e II E del Liceo Artistico “Bianchi-Virginio” hanno dato prova di grande sensibilità aderendo all’iniziativa solidale promossa dall’I.C. “Giolitti – Bellisario – Paire” di Mondovì, dedicata al sostegno degli alunni ucraini che vivono in aree colpite dal conflitto.
Informati del progetto, i nostri ragazzi si sono attivati raccogliendo un’ampia quantità di materiale scolastico - penne, pennarelli, quaderni, album da disegno, libri, zaini e altro ancora - per offrire un aiuto concreto a coetanei che, pur nella difficoltà, cercano di mantenere un legame con la normalità della vita scolastica.
La consegna del materiale è avvenuta presso la Libreria dell’Acciuga di Cuneo, punto di raccolta dell’iniziativa, dove una rappresentanza delle due classi ha incontrato il titolare, Nello, che si occuperà della spedizione verso l’Ucraina.
L’intera comunità scolastica - docenti, studenti e Dirigenza - esprime profonda gratitudine per questo gesto di altruismo e responsabilità civica, che dimostra come la solidarietà possa prendere forma anche attraverso semplici materiali, trasformandosi in un segno di vicinanza e speranza.
CUNEO cuneo - Mondovì - Studenti - Guerra - Liceo Artistico



Condividi