Appuntamento al Cinema Monviso con “Un semplice incidente” e “Vita privata”
Prima della settimana natalizia, verranno proiettati il film del regista iraniano Jafar Panahi e la pellicola con Jodie Foster e Daniel AuteuilPrima della settimana natalizia, il Cinema Monviso propone due titoli di sicuro interesse. Si parte giovedì 18 dicembre (ore 21) con la proiezione di “Un semplice incidente”, del regista iraniano Jafar Panahi che, scontata la pena inflittagli dal regime, gira un film in cui la denuncia si fa durissima anche se nell’involucro di una apparente commedia.
Un piccolo incidente provoca un danneggiamento ad un veicolo costringendo gli occupanti, padre, madre e figlioletta, ad una sosta per la riparazione temporanea. Un uomo che si trova sul posto crede di riconoscere nel conducente dell’auto un agente dei servizi segreti che lo ha sottoposto a violenza in carcere, così lo sequestra ed è pronto a seppellirlo vivo quando gli viene il dubbio che si tratti di uno scambio di persona. Cercherà conferme in altri che, come lui seppure in misure diverse, hanno subito la ferocia dell’uomo.
Il film, che è stato premiato al Festival di Cannes ed ha ottenuto 4 candidature ai Golden Globes e 3 candidature agli European Film Awards, è in programma anche sabato 20 (ore 18.30), domenica 21 (ore 21) e lunedì 22 dicembre (ore 21).
Venerdì 19 dicembre (ore 21) ci sarà invece la proiezione di “Vita privata”, della regista, attrice, produttrice, scrittrice e sceneggiatrice francese Rebecca Zlotowski. Nel suo nuovo film, che vede nel cast due attori del calibro di Jodie Foster e Daniel Auteuil, la protagonista Lilian, psicanalista in crisi, inizia a indagare sulla misteriosa morte di una paziente, finendo poi da un’ipnotista che la guida dentro una storia segreta, che la riguarda e la lega alla donna scomparsa. Come in un film di Woody Allen, il mistero e la commedia non solo non si escludono, ma si nutrono l’uno dell’altro.
Il film è in programma anche sabato 20 (ore 21), domenica 21 (ore16 e 18.30) e martedì 23 dicembre (ore 21).
Per ulteriori informazioni sulla programmazione, che può subire variazioni, è consigliato consultare il collegamento al portale Cuneo Cultura. In alternativa, è possibile contattare l’Ufficio Spettacoli del Comune di Cuneo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.30, ai numeri 0171.444.812 – 818, o ancora, nelle ore serali, l’interno del cinema: 0171.444.666. I biglietti sono acquistabili il giorno dell’evento all’indirizzo ticket01 a partire dalle 9, oppure direttamente presso la biglietteria del cinema da 30 minuti prima della proiezione.
CUNEO cuneo - Cinema Monviso - Un semplice incidente - Vita privata


Condividi