Arenaways: iniziativa promozionale di FAIRTIQ riservata ai viaggiatori della Cuneo-Saluzzo-Savigliano
A luglio l’innovativa app di bigliettazione pay-as-you-go è stata lanciata con uno sguardo verso il futuroLa riapertura con Arenaways della linea ferroviaria Cuneo-Saluzzo-Savigliano ha rappresentato al contempo il debutto in Italia della svizzera FAIRTIQ: app gratuita di bigliettazione mobile pay-as-you-go grazie alla quale, con un semplice swipe sul telefono, il costo del biglietto di corsa singola viene calcolato e detratto in automatico dal metodo di pagamento prescelto dal viaggiatore.
Un sistema di bigliettazione innovativo e tutto proiettato al futuro che, a partire dal mese di luglio, si accompagna ad una doppia promozione esclusiva. Tutti gli utenti, inclusi quelli già registrati, infatti, vedranno applicarsi in automatico su ogni viaggio uno sconto di 0,05 Euro; mentre i prossimi 500 nuovi utenti che si registreranno a FAIRTIQ inserendo il codice promozionale ARENASTART, riceveranno un credito iniziale omaggio di 1,00 Euro da utilizzare per il primo viaggio a bordo di Arenaways. Sviluppata dall’omonima azienda fondata nel 2016 a Berna e già presente in diversi Paesi europei, l’app FAIRTIQ è disponibile in Italiano, Francese, Inglese, Tedesco, Olandese, Danese e Ceco ed è stata progettata per rendere l’accesso ai trasporti pubblici ancora più semplice e immediato.
Come viaggiare con FAIRTIQ e Arenaways
FAIRTIQ fornisce il modo più semplice al mondo per acquistare i biglietti del trasporto pubblico. Previa installazione della app e registrazione dell’utente, è sufficiente aprire l'app all’arrivo nella stazione di partenza affinché il sistema riconosca in automatico la località. Facendo un rapido swipe sul cellulare mentre si sale sul treno si avvia il viaggio. Rifacendo lo swipe al momento della discesa dal treno, la app riconosce la stazione di arrivo, concludendo il viaggio e detraendo dal sistema di pagamento prescelto dall’utente il costo del biglietto di corsa singola. Se l’utente dimenticasse di fare il secondo swipe, una volta uscito dai pressi della stazione, la app invierà una notifica e concluderà il viaggio automaticamente. A bordo treno, al personale incaricato del controllo, è sufficiente mostrare il codice QR generato dall'app.
Gli utenti FAIRTIQ della Cuneo-Saluzzo-Savigliano potranno utilizzare la app anche in tutti i Paesi in cui è già presente. In molti di questi è stata adottata da più operatori di trasporto pubblico e gli utenti possono quindi effettuare anche cambi di connessione, vedendosi riconosciuto automaticamente il passaggio grazie al continuo monitoraggio del viaggio: in questo caso il prezzo totale sarà ottimizzato garantendo che i passeggeri paghino la tariffa migliore per tutti i viaggi effettuati in un giorno. Con FAIRTIQ i passeggeri non devono pianificare il viaggio in anticipo o preoccuparsi delle combinazioni di biglietti, basta semplicemente effettuare uno swipe, salire a bordo e godersi il viaggio.
Maggiori dettagli sull’utilizzo della app e sull’impiego del codice promozionale sono disponibili sul sito FAIRTIQ: https://support.fairtiq.com/hc/it/articles/7876621857810-Codici-promozionali-e-voucher.

cuneo - Saluzzo - Savigliano - arenaways - FAIRTIQ