Beinette, la comunità raccoglie fondi per Gaza
I soldi verranno indirizzati alla ricostruzione di un ospedale nella zona della Striscia. L'iniziativa è stata realizzata grazie alla ProlocoAnche la comunità di Beinette conferma la propria attenzione e sensibilità nei confronti della drammatica situazione in Palestina, esprimendo solidarietà alla popolazione civile palestinese. Già da tempo il Comune ha assunto una posizione chiara sull’argomento, testimoniata anche da un appello esposto presso il municipio.
"Al torneo di beach volley presso il campetto parrochiale, vicino alla cassa del bar della Proloco è stato collocato un banchetto con delle Coca Cola di nome GazaCola. Fanno parte di un progetto per finanziare la ricostruzione di un ospedale nella zona della Striscia. Si poteva partecipare in diversi modi. Per esempio prendendo una lattina di Gazacola e lasciando una donazione nel salvadanaio sul tavolino. L'altra soluzione era inquadrare il qr code sul tavolo per donare direttamente al GoFundMe (accettano solo donazioni sopra i 5 euro). Infine si poteva postare una storia con una GazaCola, taggando la pagina di GazaColaItalia per far conoscere il progetto. Venerdì sera 5 è stata fatta la “conta” e la relativa donazione. Un grazie vada a tutti quelli che han offerto, donato, e ai ragazzi della Pro Loco di Beinette per l’adesione a questo progetto".
Il giorno dopo, Andrea Bianco, referente della iniziativa, ha aggiornato sui risultati e ringraziato: "Grazie alle donazioni siamo riusciti a raccogliere 176 euro per aiutare nella Striscia. Trovate tutte le informazioni su come verranno utilizzati i soldi raccolti e su come poter continuare a donare al link https://www.gofundme.com/f/

Beinette - Palestina - Gaza