Busca, a ottobre la torre della Rossa si illumina di rosa
La città aderisce alla campagna della Lilt per la prevenzione del tumore al senoPer tutto il mese di ottobre il campanile-torre della Rossa, simbolo della città di Busca, sarà illuminato con una luce rosa per l'adesione della Città alla Campagna Nastro Rosa a favore della prevenzione del tumore al seno.
“Il Comune – dice l’assessore alle Pari Opportunità, Lucia Rosso – aderisce da tempo all'iniziativa della Lega italiana per la lotta contro i tumori, nell’ambito delle attività di prevenzione oncologica e di sensibilizzazione generale sull’importanza della prevenzione, sollecitando la popolazione sulla necessità di sottoporsi a visite specialistiche ed eventuali approfondimenti, con un gesto di forte impatto emotivo e valore simbolico”.
Nel mondo, dalla sera del primo ottobre di ogni anno si illuminano per un mese di rosa l’Empire State Building a New Work, il Reagan Center a Washington e la City Hall a Vienna e altri monumenti molto simbolici. Anche in Italia tra, gli altri, sono stati illuminati l’Arco di Costantino a Roma, l’Arena a Verona, il Ponte Vecchio a Firenze, la Torre pendente a Pisa, la fontana di piazza Maggiore a Bologna.
Durante il mese la Lilt tiene ambulatori aperti con propri specialisti per visite di prevenzione: informazioni sul sito www.lilt.it.
c.s.
BUSCA busca