Busca, aperta la gara per il servizio di assistenza scolastica
Al Comune compete l'organizzazione di questo settore, che a Busca riguarda circa 350 bambini e ragazzi per le mense e una ventina per il sostegno durante le ore di lezioneL’ufficio Segreteria del Comune ha pubblicato l'avviso per la manifestazione interesse per la gara assistenza scolastica 2021/2022 e 2023/2024 nelle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado. In seguito, con procedura negoziata telematica si sceglieranno i titolari del servizio per la copertura dei prossini tre anni scolastici. Il termine per la presentazione delle domande è il 26 maggio prossimo. Si prevedono 84 ore in classe e 70 ore di assistenza in mensa a settimana per un importo di circa 120 mila euro annui.
Il servizio, che concerne l’assistenza alle autonomie e l’assistenza ai pasti in mensa, è ora gestito dalla cooperativa Valdocco. Nel corso di quest’anno scolastico si è avuto il passaggio alla settimana breve per tutte le classi dell’istituto comprensivo di Busca di conseguenza è stato necessario ampliare l’assistenza alla mensa, che ha preso avvio anche nella sede della primaria in frazione San Chiaffredo.
“Sono oltre 340 allievi – spiega l’assessora all‘Istruzione Lucia Rosso - che devono essere assistiti in mensa e una ventina di studenti che hanno bisogno del sostegno in classe durante le ore di lezione. Si tratta di un servizio in carico al Comune soggetto a variabilità di anno in anno e che richiede un impegno organizzativo ed economico di una certa entità”.
Per informazioni circa la gara telefonare in orario ufficio allo 0171.948611 (lunedì, martedì, mercoledì e venerdì 8,30/12,15 - mercoledì 14/17,15); e-mail: [email protected].
c.s.
BUSCA busca