Busca, interventi di manutenzione sui defibrillatori della città: alcuni saranno fuori servizio
I controlli sono in programma per domani, mercoledì 1° settembre, tra le ore 8 e le ore 18. Il 23 settembre un nuovo corso di manovre salvavitaI defibrillatori automatici esterni (DAE) sono strumenti necessari nelle situazioni di emergenza e in quanto tali devono essere sottoposti a una scrupolosa manutenzione periodica. A tal fine, nella giornata di domani, mercoledì 1° settembre, i DAE del progetto Città cardioprotetta presenti sul territorio comunale di Busca saranno controllati da parte di una ditta specializzata e durante il controllo non saranno in servizio. Tuttavia, grazie alla presenza di alcuni strumenti sostitutivi, anche se tutte le postazioni saranno sottoposte a manutenzione, soltanto alcune resteranno fuori servizio. In particolare, dalle ore 8 alle ore 18 di mercoledì 1 settembre non saranno utilizzabili le postazioni salvavita di:
- Via Carletto Michelis (scuola Elementare)
- Piazza della Rossa
- Corso Giovanni XXIII (farmacia San Lorenzo)
- Via Pes di Villamarina (asilo)
- Piazzale Grande Torino (impianti sportivi)
- Piazza Santa Maria (Casa della salute)
- Frazione San Giuseppe (bar La Virgola)
- Frazione San Chiaffredo (scuola Elementare)
- Via Umberto I (farmacia Abrate)
- Valmala (Santuario)
La messa fuori servizio di queste postazioni è stata comunicata alla centrale operativa del 118 e segnalata sul portale DAE della Regione Piemonte.
Giovedì 23 settembre prossimo corso manovre salvavita
Intanto, il consigliere comunale Jacopo Giamelllo, che ha ideato e segue il progetto Città cardioprotetta, fa sapere che il prossimo corso per apprendere l’utilizzo del DAE e per saper mettere in pratica le manovra salvavita si terrà giovedì 23 settembre alle ore 20 nella sede Cri (corso Romita, 58). Per avere ulteriori informazioni e per iscriversi al corso è necessario inviare una mail a [email protected]
c.s.
BUSCA busca