Busca, oltre 1.600 persone "A tavola con il mondo"
L'iniziativa si è svolta domenica 18 maggio al Parco dell'IngenioSono state oltre 1600 le persone, provenienti da 42 Paesi, tra cui Brasile, Venezuela, Francia, Albania, Croazia, Romania, Marocco, Mali, Senegal, India, Egitto, Germania e molti altri, che hanno partecipato a "A tavola con il mondo", la grande festa interculturale domenica 18 maggio al Parco dell’Ingenio di Busca.
“La dodicesima edizione di A tavola col Mondo ha ampliato il suo già consolidato successo. – ha dichiarato la vicesindaca Beatrice Aimar, presente all’evento insieme all’assessora Lucia Rosso - È stata una splendida giornata di comunità e scambio, capace di dimostrare come condivisione e accoglienza possano non essere parole vuote, bensì dense di significato e necessarie”.
L’iniziativa, patrocinata dalla Città di Busca, è organizzata dall’associazione IdeeCOMunità in collaborazione con le associazioni Ingenium, Andirivieni, Caritas e le scuole di italiano per stranieri di Busca, Caraglio, Costigliole Saluzzo e Dronero.
c.s.

busca
commenti
Effettua il login per commentare