Busca, riparte la scuola di italiano per stranieri: l'associazione Idee.comunità cerca volontari
"Non serve avere esperienza pregressa nel campo dell'insegnamento", spiegano le volontarie. Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al mercoledì in serataL’associazione Idee.comunità di Busca riprende le proprie attività legate alla scuola di italiano per adulti con background migratorio e lancia un appello a chi desidera mettersi in gioco come volontario e approfondire il tema dell’intercultura.
“Non serve avere esperienza pregressa nell’insegnamento” spiegano Anna e Elisa, coordinatrici della scuola, “l’associazione offre momenti formativi dedicati, pensati per accompagnare i nuovi volontari passo dopo passo”. Le lezioni della scuola “Il mondo in classe” si svolgono in orario serale dal lunedì al mercoledì o il sabato mattina, così da permettere anche a chi lavora o studia di partecipare. Settembre è il mese dedicato all’organizzazione dei corsi, che si svolgeranno da ottobre a maggio.
Accanto alla scuola di lingua, Idee.comunità porta avanti altre attività legate all’intercultura: lezioni di cucina dal mondo e l’organizzazione di eventi interculturali, occasioni preziose per incontrarsi, conoscersi e costruire comunità.
Chi fosse interessato a partecipare può contattare i volontari di Idee.comunità per ricevere maggiori informazioni o fissare un colloquio conoscitivo.
Per ulteriori dettagli: Busca, via C. Michelis, 2
-Sito: ideecomunita.org.
-Instagram: @atavolacolmondo
-3457707445 - Elisa
-3459802973 - Anna

busca - idee.comunità