Caraglio, grande successo per l’inaugurazione della Scuola d’Infanzia e l’inizio della 47ª Fiera d’Autunno
A precedere il taglio del nastro della manifestazione che promuove ogni anno i prodotti e le bellezze della valle Grana, l’apertura ufficiale del nuovo plesso scolasticoSabato 27 settembre a Caraglio si sono tenuti due appuntamenti importanti per l’intera comunità.
È stata innalzitutto inaugurata la nuova Scuola dell’Infanzia in via C.L.N., 19 con la presenza dei bambini, coordinati dalle maestre, e delle loro famiglie. Il progetto, che ha preso vita qualche anno fa, è diventato ufficialmente realtà: il nuovo plesso rappresenta il primo tassello di quello che vuole trasformarsi in un ampio polo scolastico che, con un investimento complessivo di quasi 20 milioni di euro, comprenderà anche micro nido, elementari e medie.
“Con un primo intervento da 4 milioni di euro sono stati realizzati spazi moderni e sicuri per i nostri bambini. Grazie alla sindaca Paola Falco, all’ex sindaco Giorgio Lerda e a tutti gli operatori scolastici che ogni giorno rendono viva questa comunità educativa: la loro dedizione è la vera garanzia del futuro dei nostri ragazzi” precisa Marco Gallo, assessore regionale allo Sviluppo e Promozione della Montagna.
Caraglio ha poi celebrato l’inizio della 47ª Fiera d’Autunno e della 22ª Sagra degli Gnocchi al Castelmagno, unite insieme in un unico appuntamento capace di congiungere sapori, tradizione e vita di comunità. Con la cerimonia del taglio del nastro si è dato il via alla manifestazione che ogni anni promuove i prodotti e le bellezze della valle Grana.
“Complimenti alla giovane e numerosa Pro Loco - aggiunge Gallo - che con passione e organizzazione ha saputo dare energia a una manifestazione capace di richiamare tante persone e valorizzare le eccellenze del territorio”.
A fare gli onori di casa la sindaca Paola Falco, insieme all’ex sindaco Giorgio Lerda e al presidente della Pro Loco Mattia Pellegrino. Oltre all’assessore Marco Gallo, hanno partecipato il presidente della Provincia di Cuneo Luca Robaldo, il consigliere regionale Claudio Sacchetto, il consigliere Atl Mariano Occelli, la direttrice generale Afp Ingrid Brizio e i vari sindaci della valle Grana.

bambini - scuola - Marco Gallo - Caraglio - Paola Falco - Fiera d'Autunno - Sagra degli Gnochci al Castelmagno