Celebrato il tradizionale pranzo di fine anno del Gruppo ANA di Busca
L’appuntamento è stata l’occasione per ripercorrere un anno ricco di iniziative e per ricordare la Madrina degli Alpini Giovanna Arnaudo, scomparsa lo scorso ottobreLunedì 8 dicembre si è svolto il tradizionale pranzo di fine anno del Gruppo ANA di Busca. Dopo la messa nella Chiesa della Bianca, gli Alpini si sono ritrovati per un momento di convivialità, insieme al sindaco Ezio Donadio, all’assessore al Volontariato Bruno Olivero e all’assessore regionale Marco Gallo.
Il gruppo conta oggi 115 Alpini e 35 Amici. L’incontro è stato l’occasione per ripercorrere un anno ricco di iniziative: dalla partecipazione alla 96ª Adunata Nazionale di Biella, al Raduno del 1° Raggruppamento ad Alessandria e alle collaborazioni con molte realtà buschesi durante eventi come il Carnevale e la Fitwalking Solidale, garantendone il supporto logistico. Gli Alpini hanno dato inoltre il loro contributo operativo preparando pasti caldi come per il Trofeo ANA della Podistica Buschese e per le attività della Pro Loco Busca 360°. Grande successo anche per il tradizionale pellegrinaggio al Santuario di Valmala, una giornata di comunità e fratellanza da loro organizzata. Come ogni anno, non è mancata la presenza ai principali momenti commemorativi come l’Eccidio del 5 gennaio, il 25 aprile e il 4 novembre.

Durante il pranzo è stata consegnata una targa all’alpino Stefano Tesio per celebrare il traguardo dei suoi 90 anni. Un pensiero commosso è stato rivolto alla Madrina degli Alpini, Giovanna Arnaudo, scomparsa lo scorso ottobre, che per anni ha accompagnato il gruppo con affetto e autentico spirito alpino.
“Il Gruppo degli Alpini di Busca è sempre presente ai principali momenti della vita cittadina – dice il sindaco Ezio Donadio – Ringraziamo per il vostro impegno nell’ambito del volontariato a favore della collettività”.
BUSCA busca - Alpini - Gruppo ANA - Giovanna Arnaudo


Condividi