Cresce l'app Busca Pay: positivi i numeri del primo mese
Coinvolti 30 negozi, più di 200 utenti attivi e quasi 1.000 euro di cashback generato nel primo meseA poco più di un mese dal lancio, la nuova app BuscaPay, dedicata alla fidelizzazione dei clienti e alla promozione della rete commerciale cittadina, sta ottenendo i primi risultati. Questo strumento si inserisce in modo integrante e complementare all’interno degli interventi realizzati nell’ambito del Distretto del Commercio, iniziativa promossa dalla Regione Piemonte a sostegno del commercio locale, per la quale il progetto presentato dal Comune di Busca aveva ottenuto finanziamenti.
La piattaforma, pensata per creare una rete virtuosa tra esercenti e clienti, è attualmente attiva in circa 30 esercizi commerciali, che possono promuovere in modo coordinato le proprie attività e il territorio attraverso una vetrina digitale condivisa, contribuendo a rafforzare l’attrattività del commercio di prossimità.
Gli utenti registrati sono 465, di cui 207 attivi, che hanno già utilizzato il servizio sia tramite app sia attraverso la card in formato fisico. BuscaPay consente di accedere a sconti e cashback immediato, permettendo di accumulare credito a ogni acquisto e di riutilizzarlo liberamente in tutti i negozi aderenti al circuito. Nei primi mesi sono stati registrati 490 movimenti, che hanno generato quasi 1.000 euro di credito caricato e oltre 200 euro già utilizzati.
"Si tratta di dati positivi, che confermano il buon funzionamento dell’iniziativa, pur non essendo ancora a pieno regime – commenta l’assessore al Commercio e alle Attività produttive del Comune di Busca Diego Bressi –. Siamo soddisfatti anche della crescente adesione da parte dei commercianti, con nuovi ingressi previsti nel circuito. Invitiamo i cittadini a scaricare l’app e a usufruire del cashback, magari in occasione degli ultimi acquisti natalizi".
BuscaPay è gratuita ed è disponibile su:
• Android (Google Play Store)
• Apple (App Store)
BUSCA busca - Distretto del Commercio - BuscaPay

Condividi