Cuneo, a Palazzo Santa Croce la mostra Eurohumor "Stanchi di guerra”
Realizzata oltre vent’anni fa grazie al contributo di più di 200 artisti, resterà aperta al pubblico fino al 25 novembre, dalle 15 alle 18. L'ingresso è liberoSabato 1 novembre è stata inaugurata la mostra Eurohumor "Stanchi di guerra”, che resterà visitabile fino al 25 novembre con i seguenti orari:
- sabato e domenica dalle 15 alle 18,
- martedì, giovedì e venerdì dalle 15 alle 18.
La mostra è realizzata nell’ambito del tavolo “Cuneo per la Pace“: 120 opere sui temi della Pace e della guerra realizzate da vignettisti provenienti da tutto il mondo, con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione locale su questi temi delicati attraverso l’utilizzo del linguaggio artistico.
“Eurohumor: stanchi di guerra” è un inno alla tolleranza, alla comprensione e al rispetto delle diversità. Un inno alla Pace.
Le opere sono sorprendentemente attuali, paiono raccontare l’oggi. Stesse dinamiche, violenze, paure, speranze, disincanti e sogni. Attualmente sono in corso più di 50 guerre, oltre al dramma della Palestina e alla guerra in casa sul fronte ucraino. Le spese per gli armamenti hanno raggiunto un record assoluto a discapito degli investimenti per la salute, l’istruzione e l’ambiente.
La mostra di Eurohumor venne realizzata oltre vent’anni fa grazie al contributo di più di 200 artisti da cinque continenti. Il tema originale del concorso promosso da Primalpe – Costanzo Martini era: “La Pace non è solo assenza di guerra”. Riproponiamo una selezione di opere integrate da alcune tavole più recenti realizzate dall’artista Agim Sulaj.
L’ingresso è libero.
CUNEO Mostra - Eurohumor - cuneo per la pace


Condividi