Cuneo Granda Volley e Bongioanni, nuova partnership all'insegna di valori e obiettivi condivisi
Tutta la squadra biancorossa presente per l'avvio ufficiale della collaborazione tra le due realtà: "Insieme per riempire il palazzetto"Impegno, spirito di squadra ed eccellenza: nel segno di questi valori condivisi, Bongioanni e Cuneo Granda Volley hanno ufficializzato l’avvio di una nuova e importante partnership. La storica azienda italiana specializzata in sistemi per il riscaldamento, la climatizzazione e le soluzioni ibride ad alta efficienza, con una produzione fortemente radicata sul territorio e orientata all’innovazione sostenibile, lega il proprio nome a quello della formazione di pallavolo femminile che milita nel campionato di serie A1, il più bello e competitivo del mondo, con l'obiettivo di raggiungere insieme obiettivi ambiziosi.
La presentazione ufficiale della nuova partnership è avvenuta presso la Maison Bongioanni, a San Defendente di Cervasca. Presenti le giocatrici, lo staff e la dirigenza di Cuneo Granda Volley, insieme ai vertici di Bongioanni, azienda fondata nel 1907 che recentemente ha inaugurato la nuova linea produttiva dedicata alle pompe di calore Alpina nello stabilimento di Borgo San Dalmazzo. Un'azienda che ha lo sport nel proprio dna, considerando che già dagli anni ’90 ha legato il proprio nome a importanti realtà sportive come il Torino Calcio, l’Olimpia Basket Milano, il Cuneo Volley e la Brunero-Bongioanni di ciclismo, e che oggi sponsorizza anche la squadra professionistica di ciclismo femminile BePink e sostiene la Granfondo Alpi del Mare. Senza dimenticare il Cuneo Calcio, di cui l’amministratore delegato Flavio Borgna è presidente.
È stato lui a dare il via agli interventi durante la presentazione: “Per noi lo sport è davvero importante, significa restituire qualcosa al territorio. Con Cuneo Granda Volley ci siamo trovati in sintonia, ci è piaciuto l’ambiente che ha creato la società: insieme vogliamo instaurare un clima di aiuto reciproco, ci piacerebbe vedere un palazzetto pieno e non solo per i risultati, ma anche per il clima che si respira. Nello sport è bello vincere, ma i valori veri si vedono quando non si riesce a vincere”.
Per Cuneo Granda Volley hanno preso la parola i due presidenti: “Questa partnership è diversa da tutte le altre, perché Flavio oltre ad essere un imprenditore è un invasato di sport: quando facciamo le riunione, parla già usando il ‘noi’. - ha commentato Patrizio Bianco -. C’è un progetto che svilupperemo insieme per riempire il nostro palazzetto, è un accordo che porterà migliorie sia a noi che a loro, ne sono sicuro”. “Mi fa piacere interagire con un imprenditore che come me ha sposato certi valori – ha aggiunto Emilio Manini -. A Cuneo ci sono tutte le cose che servono per fare qualcosa di bello: questo sport necessita di avere sostenitori validi per progettare il futuro e posso dire che ne vale la pena”.
Bongioanni vestirà i due liberi della squadra, Noemi Signorile e Safa Alloui, a cui sono state consegnatele le maglie con il logo del nuovo partner di Cuneo Granda Volley.
Nei video, le interviste a Borgna, Bianco e Manini.
CUNEO cuneo - volley - partnership - Bongioanni



Condividi