Cuneo, il Palio torna e si sdoppia
Oltre alle competizioni sportive a settembre andrà in scena la prima edizione del "Ventinove Fest"A Cuneo torna il Palio di San Michele. Un evento che ritorna e si sdoppia: Il Palio da una parte e Il Ventinove Fest dall'altra. Partiamo con il Palio di Cuneo. Dal 22 al 24 settembre nel quartiere di San Paolo si svolgeranno i tornei sportivi, con l'intento di coinvolgere tutti e le zone di Cuneo, all'insegna della comunità, dell'aggregazione e del senso di appartenenza al territorio Cuneese.
Sarà un torneo multisport, con gironi all'italiana, con tutti gli sport dell'anno scorso: Calcio 5v5, Basket 3v3, Beachvolley 4v4, Scala40, Scopa, Bocce, Calcio Balilla, Freccette.
Per iscrivere una squadra è sufficiente consultare i profili del Palio di Cuneo su Instagram e Facebook.
La novità dell'anno sarà il Ventinove Fest. Tre giorni di musica, laboratori, attività e cibo. Si comincia il 29 settembre con il concerto dei Nobraino, un concerto gratuito, esclusivo (infatti questa sarà l'unica data in Piemonte della band), dopo i due incredibili sold out all’Estragon di Bologna. Da segnalare l'uscita del loro ultimo singolo "Acufeni". Il grande concerto si svolgerà in una location che per il momento rimane segreta.
Sabato 30 settembre si prosegue con i mercatini dell'artigianato, nel Centro Storico, affiancati da laboratori, uno dei quali in collaborazione con il Parco Fluviale. Il tutto si concluderà domenica 1º ottobre con polentata di San Michele in piazza Foro Boario in collaborazione con Baladin, e a seguire balli occitani e premiazioni dei tornei per chiudere in bellezza.
Redazione

cuneo
commenti
Effettua il login per commentare