X
X
Cuneodice.it
Home Cronaca Politica Eventi Attualità Sport Cultura Varie Rubriche Ultime Notizie
Tutta la provincia Cuneo e valli Saluzzese Monregalese Saviglianese Fossanese Alba e Langhe Bra e Roero Il Buschese
Login
Cerca ArticoliCase Cuneodefunti Cuneo
Login
Cuneodice.it
QUOTIDIANO ONLINE
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Attualità
  • Sport
  • Cultura
  • Varie
  • Rubriche
  • Ultime Notizie
  • ABBONATI
  • Montagna
  • Salute
  • Animali
  • tutta la provincia
  • Cuneo e valli
  • Saluzzese
  • Monregalese
  • Saviglianese
  • Fossanese
  • Alba e Langhe
  • Bra e Roero
  • defunti Cuneo

Home \ Varie \ Cuneo e valliVendita case Cuneo

CUNEO - lunedì 11 maggio 2026, 12:29

Cuneo, Stefania Belmondo ospite a sorpresa alla Pediatria del Santa Croce

La campionessa: "Come genitori siamo la forza dei ragazzi e dobbiamo aiutarli nel loro percorso"
Cuneodice.it Cuneo, Stefania Belmondo ospite a sorpresa alla Pediatria del Santa Croce Cuneodice.it
1/3

Su invito di ABIO Cuneo Stefania Belmondo è stata oggi gradita ospite della Pediatria dell’Ospedale di Cuneo. Leggenda vivente dello sci di fondo italiano è riconosciuta come una delle atlete più titolate nella storia di questa disciplina; con 10 medaglie olimpiche (inclusi due ori, di cui uno storico a Salt Lake City 2002) e 13 iridate, è l'italiana più vincente di sempre nel circuito mondiale.

“Nella mia vita di sportiva – dichiara la Belmondo – ci sono stati anche momenti di grande difficoltà, ma è ciò che consente a ciascuno di crescere. Anche come genitori siamo la forza dei ragazzi a possiamo aiutarli a guardare avanti nel loro percorso di vita”.

La campionessa, con la divisa di Carabiniere Forestale, ha consegnato un video sullo sport dedicato ai ragazzi ed ha promesso di ritornare presto in reparto.

Luca Giraudo è presidente di ABIO Cuneo: “Siamo presenti in ospedale soprattutto per dare supporto ai genitori, la loro serenità rende felici i bambini. Ringrazio Stefania per la disponibilità dimostrata: con lo sport si fa squadra e questo aiuta a vivere”.

Il direttore della struttura Eleonora Tappi sottolinea l’esempio della testimonianza: “È importante sapere che qualcuno anche fuori dell’ospedale ci sostiene nelle nostre motivazioni quotidiane.” Il direttore sanitario di Presidio Gianluigi Guano porta i saluti della Direzione Generale: “Lo sport è metafora della vita e insegna che bisogna sempre rialzarsi e guardare avanti. È un onore per noi avere qui oggi Stefania Belmondo. Ringrazio anche i volontari che rappresentano un altro nostro braccio fondamentale”.

c.s.
luogo CUNEO
 Condividi
Tag:
Ospedale - Pediatria - Varie - belmondo

commenti

Effettua il login per commentare Login

notizie più lette

altre notizie su Varie

Menu
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Attualità
  • Sport
  • Curiosità
  • Cultura
  • Varie
  • Rubriche
  • Altro
Redazione

[email protected]
Maggiori informazioni...

Territori
  • Cuneo e valli
  • Saluzzese
  • Monregalese
  • Saviglianese
  • Fossanese
  • Alba e Langhe
  • Bra e Roero
  • Il Buschese
Edizioni
  • italia
  • torino
  • genova
  • bologna
Cuneodice.it Applicazione per smartphone Android
Cuneodice.it Applicazione per iPhone e iOS
Feed RSS

Privacy Policy - P.IVA 03978350043 powered by Publidok S.r.l.