Da Demonte sul cammino di Santiago per raccogliere fondi per la costruzione di un pozzo in Guinea Bissau
L'iniziativa di Alexandro Nappini, uno dei proprietari del bar Miramonti Live. La partenza da Porto domenica 2 novembreAlexandro Nappini, uno dei proprietari del bar Miramonti Live di Demonte, ha deciso di intraprendere il Cammino di Santiago de Compostela con un obiettivo speciale, raccogliere fondi per la costruzione di un pozzo ad Aribada, nella regione di Cacheu, in Guinea Bissau. Si tratta di un progetto promosso dall’associazione Centro Studi per la Pace: il cammino inizierà domenica 2 novembre con l’arrivo a Porto, con arrivo a Santiago e successivo rientro in Italia previsto al 20 novembre circa.
Nonostante la sua invalidità al piede destro e il fatto di non essere uno sportivo, Alexandro ha scelto di mettersi in cammino per una causa che sente profondamente sua. Tutto è nato dalla musica: da quattro anni il suo Miramonti Live ospita infatti oltre trenta concerti a stagione, creando un punto di incontro e condivisione per tutta la valle. Durante queste serate, è nato un semplice “barattolo delle offerte” che, nel tempo, ha permesso di donare piccole ma importanti somme alla Casa Arcobaleno di Demonte, alla Chiesa e alla Croce Rossa locale.
Oggi quel gesto solidale cresce ulteriormente e si trasforma in un viaggio di speranza e di fede, un cammino che parte dalla musica per arrivare all’acqua, simbolo di vita. “Ogni parola, ogni condivisione può aiutare Alexandro a raggiungere il suo obiettivo e portare un po’ di luce ad Aribada”, fanno sapere i sostenitori dell’iniziativa.
Maggiori informazioni sulle modalità attraverso le quali effettuare una donazione nella locandina qui sotto.

DEMONTE Demonte - santiago - nappini


Condividi