Domenica il tunnel di Tenda chiude per un’ora
La sospensione temporanea del transito consentirà di ultimare le operazioni di disgaggio delle valanghe sul versante franceseIl tunnel del colle di Tenda chiude per un’ora nella mattina di domenica 28 dicembre. L’interruzione del traffico, dalle 8 alle 9, consentirà le operazioni di disgaggio delle valanghe sul versante francese della galleria.
Era già avvenuto una decina di giorni fa, il 17 dicembre, prima della chiusura disposta dalle autorità per l’intera giornata del 23. In valle Roja le nevicate sono state meno abbondanti che in Italia, ciononostante le principali criticità nel traffico si sono verificate sul versante transalpino: questo perché l’ente stradale francese, a differenza dell’Anas, non garantisce il servizio spartineve dalle 20 alle 6.
Fino all’11 gennaio, il tunnel sarà aperto tutti i giorni dalle 6 alle 21, il sabato, domenica e festivi dalle 6 alle 23, sempre a senso unico alternato da semaforo e cicli di mezz’ora. Il primo passaggio avviene dall’Italia alla Francia, con l’ultimo attraversamento verso la Granda alle 20,45 (dal lunedì al venerdì) e alle 22,45 (weekend e festivi).
LIMONE PIEMONTE Tenda - Strade - neve - trasporti - tunnel

Condividi