Festa dell’Albero al Giardino dell’Infinito di Busca
Un giorno di natura e consapevolezza promossa dall’associazione Busca&VerdeGiovedì 15 maggio il Giardino dell’Infinito ha ospitato la Festa dell’Albero, promossa dall’associazione Busca&Verde con il patrocinio della Città di Busca. Protagonisti i bambini delle classi terze primarie di Busca e San Chiaffredo, che hanno presentato disegni, pensieri e canzoni realizzati a scuola. Durante la mattinata hanno decorato gli alberi simbolici “Alby” e “Relly” e assistito alla messa a dimora di un nuovo albero: un Sorbo degli Uccellatori, benedetto dal diacono Piercarlo Rosso.
Alla cerimonia sono intervenuti il Maresciallo Maggiore Alan Cernettich, comandante della Stazione dei Carabinieri, il presidente del Lions Club Busca e Valli Simone Marcovecchio con il cerimoniere Dante Degiovanni, e per il Comune, l’assessora all’Istruzione Lucia Rosso.
Presenti anche numerosi genitori, un gruppo di ospiti della Casa di riposo SS. Annunziata, e i volontari del Comitato. A ogni bambino è stata donata una piantina in vaso, da curare come simbolo di attenzione verso l’ambiente.
“Grazie ai volontari del Comitato Busca&Verde, presieduto da Rosalba Capello, per il prezioso lavoro di cura del Giardino dell’Infinito e per l’organizzazione della giornata. – ha dichiarato l’assessora all’Istruzione Lucia Rosso - Un grazie sincero anche a tutte le insegnanti che hanno coinvolto i bambini in un’esperienza significativa di consapevolezza ambientale e amore per il nostro territorio. È stata una bella mattinata di educazione al rispetto dell’ambiente e alla valorizzazione del patrimonio naturale della nostra città”.
c.s.

busca
commenti
Effettua il login per commentare